Per il prossimo mercato estivo, nasce una pazza idea in casa Juve. Il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli è sulla tracce di un ex Real Madrid.
L’estate non è più così lontana e in casa Juve si scaldano i motori per un mercato rovente. Oltre alla politica rinnovi e al fronte cessioni, il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli sta programmando la prossima campagna acquisti. Nell’anno del Mondiale del Club, l’obiettivo della Vecchia Signora sarà rafforzare quanto più possibile la rosa bianconera. A prescindere dalla permanenza o meno di Massimiliano Allegri sulla panchina, alcuni nomi sarebbero già stati prefissati come principali nomi da acquistare: uno fra tutti, Teun Koopmeiners. Tuttavia, non sarebbero affatto da escludere potenziali occasioni di mercato, che potrebbero rivelarsi grandi colpi.
Com’era stato sulla carta per i vari Angel Di Maria o Paul Pogba (i quali non hanno reso per motivi diversi), la Juve continua anche oggi ad essere ben vigile sul mercato delle occasioni. Una tra queste potrebbe arrivare proprio dall’Inghilterra. In Premier League infatti, ci sarebbe un club disposto a liberarsi di un proprio calciatore nel corso della prossima estate. La squadra in questione sarebbe il Manchester United di del tecnico olandese, Erik ten Hag.
Secondo quanto riportato dalla redazione di The Mirror, il Manchester United vorrebbe mettere in vetrina nel prossimo mercato estivo Casemiro. L’ex Real Madrid non rientrerebbe più nei piani dei Red Devils, che starebbero cercando di liberarsi del suo pesante ingaggio. Attualmente, il calciatore brasiliano percepisce circa 22 milioni di euro lordi a stagione (oltre 18 milioni di sterline). Alla ricerca di volti dotati d’esperienza internazionale e di alto tasso tecnico, in casa Juve sarebbe nata la pazza idea di puntare sul verdeoro. Un potenziale approdo del classe ’92 alla Continassa conferirebbe all’intero reparto tantissima sicurezza e maggiore autostima.
In scadenza di contratto il 30 giugno del 2026, Casemiro potrebbe dunque salutare il Manchester United nella prossima finestra di mercato. La Juve però non sarebbe la sola in lizza per il calciatore. Altri top club europei infatti potrebbero ben presto fiutare l’affare ad un prezzo ragionevole. Nel frattempo, il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli starebbe studiando un piano per affondare il colpo in estate. Attualmente, l’ex diga del Real Madrid ha collezionato in Premier League 21 gare, mettendo a rapporto 5 gol e 2 assist. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle successive settimane.