Mercato Juve: se parte anche Rugani, piace un centrale spagnolo

I bianconeri hanno puntato Aymeric Laporte secondo il quotidiano Tuttosport

mercato juve laporte

Se la Juve cederà anche Daniele Rugani in questa sessione di mercato andrà a caccia di un quarto centrale. Lo scrive il quotidiano Tuttosport: dopo l’addio di Merih Demiral, viste le voci che accostano Rugani alla Fiorentina, la Juventus si starebbe guardando attorno per un altro difensore centrale, poiché Dragusin da solo non offrirebbe garanzie. Tra i nomi sondati dalla Vecchia Signora, secondo il quotidiano sportivo torinese, c’è quello di Aymeric Laporte, 27enne francese da poco naturalizzato spagnolo che ha partecipato ad Euro 2020.

Mercato Juve: idea Laporte per la difesa

Laporte si sente chiuso al Manchester City da Ruben Dias e Stoens e avrebbe chiesto più spazio alla dirigenza del club inglese. Secondo alcuni rumors provenienti dalla Spagna potrebbe tornare nella Liga dopo l’esperienza all’Athletic Bilbao, ma la Juventus lo stuzzicherebbe. Ovviamente, si tratta di una ipotesi alquanto complicata per diversi motivi. Innanzitutto, il ragazzo è stato pagato dal City 65 milioni di euro e gli inglesi non lo vogliono svendere. Si potrebbe trattare sulla base di un prestito, ma poi ci sarebbe da risolvere il nodo ingaggio, visto che guadagna 6,2 milioni di sterline l’anno.

Lo spagnolo vuole giocare con continuità

E non è tutto, perché Laporte lascerebbe il Manchester City per giocare di più e alla Juventus con Bonucci, Chiellini e de Ligt le prospettive non sembrano migliori che in Inghilterra.