Fabio Paratici aiuta la Juve sul mercato. No, il dirigente non lascia il Tottenham per tornare a Torino, ma alla guida degli Spurs sta per chiudere un gran colpo di mercato. E i bianconeri ne possono approfittare.
La Juve prepara la sfida con la Roma. All’Olimpico i bianconeri sono chiamati a una nuova grande partita dopo la bella vittoria nel derby con il Torino di martedì scorso. Max Allegri crede nella clamorosa rimonta Champions, ma serve continuare a macinare punti – soprattutto dopo la vittoria della Lazio sul Napoli. Poi si penserà al mercato, anche se arrivano delle voci dall’Inghilterra che permettono alla Juve di pensare ad una mossa in entrata che sembrava accantonata.
Evan Ndicka torna a essere un colpo possibile per la Juve. Nelle scorse settimane sul difensore francese si era inserito pesantemente il Tottenham, pronto a prelevarlo a parametro zero in estate dall’Eintracht Francoforte. Ora però Fabio Paratici ha cambiato obiettivo e indirettamente aiuta i bianconeri. Secondo quanto riportano diverse testate giornalistiche inglesi, pare che gli Spurs si siano fiondati su Josko Gvardiol e siano anche pronti a pagare la clausola di risoluzione pari a 96 milioni di sterline che entrerà in vigore dalla prossima estate.
Se a Londra arrivasse davvero il difensore croato del Lipsia, è chiaro che Ndicka verrebbe accantonato. E la Juve tornerebbe in corsa per il giocatore che, come detto, dal primo luglio sarà libero da ogni vincolo con la squadra tedesca. Classe ’99 di piede mancino, il francese può giocare sia in una difesa a tre che in una a quattro – all’occorrenza può fare anche il terzino sinistro. Buona esperienza accumulata nei 5 anni in Bundesliga, con 170 presenze collezionate a Francoforte, condite da 10 gol. Su Ndicka, oltre alla Juve, ci sono anche Inter, Napoli e Barcellona.