In casa Juve si pensa al mercato di gennaio. Con le vicende legate a Pogba e Fagioli, i bianconeri hanno bisogno di intervenire per rinforzare la mediana. E gli osservatori sono già in azione.
La sosta per le Nazionali ha permesso alla Juve di fare il punto della situazione su diverse vicende. Per quanto riguarda il campo, Danilo e Chiesa sono tornati acciaccati e dovranno essere valutati in vista del big match di domenica sera contro il Milan. Per il brasiliano c’è pessimismo, mentre per l’italiano la speranza è di averlo a disposizione.
C’è però da fare i conti anche per le questioni extracampo, con Nicolò Fagioli al centro della vicenda legata alle scommesse. I procedimenti sono in corso, ma fino a che non sarà emessa la sentenza finale difficilmente lo si vedrà in campo. E senza Paul Pogba, anche lui out per vicende extra calcistiche, la coperta comincia a diventare corta. E si pensa al mercato di gennaio.
Come riporta la Gazzetta dello Sport, durante Danimarca-Kazakistan gli osservatori della Juve erano sugli spalti per vedere da vicino Pierre Emile Hojbjerg. Il classe ’95 è sul taccuino dei dirigenti bianconeri ormai da tempo e per gennaio ci si aspetta una mossa. Il giocatore è sotto contratto con il Tottenham fino al giugno 2025 e già la scorsa estate è stato vicino all’addio – all’Atletico Madrid.
La sua valutazione è di circa 30 milioni, ma viste le condizioni contrattuali la richiesta degli Spurs può abbassarsi. Cristiano Giuntoli ha dichiarato al Festival dello Sport di Trento che la Juve osserverà le possibili occasioni e le sfrutterà, qualora ci fossero le condizioni. E Hojbjerg rappresenta il giocatore giusto che può dare quel qualcosa in più alla mediana juventina.