Mercato Juve, occhi su Ugarte: sarà asta con una big italiana

Mercato Juve, occhi su Ugarte: sarà asta con una big italiana (Getty Images) – Jmania.it

In vista del sempre più vicino mercato estivo, la Juve pone i riflettori di Manuel Ugarte, centrocampista del PSG. Possibile asta con una big italiana per l’uruguaiano.

Mentre i ragazzi di Massimiliano Allegri sono ad un passo dalla certezza matematica per la qualificazione alla prossima Champions League, la dirigenza della Juve scalda i motori in vista di un rovente mercato estivo. Dalle parti della Continassa, ci si prepara per quella che sarà una mini rivoluzione all’interno dello spogliatoio. Oltre agli addii certi come quello di Alex Sandro e casi in bilico come Chiesa e Rabiot, la Vecchia Signora è certamente ben attenta sul fronte entrate. Il centrocampo dovrebbe essere uno dei reparti dove il club bianconero investirà la maggior parte del proprio budget. Per la nuova mediana, uno dei nomi in pole rimane Manuel Ugarte, di proprietà del PSG.

Approdato al Parco dei Principi nella precedente estate, Manuel Ugarte potrebbe lasciare il PSG dopo appena una sola stagione. Il centrocampista della Nazionale uruguaiana sarebbe infatti finito nel mirino della Juve, quest’ultima alla ricerca di un profilo con caratteristiche simili. Ma secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, la Vecchia Signora non sarebbe l’unica sulle tracce del classe 2001. In lizza ci sarebbe anche un’altra big italiana, ovvero il Napoli del nuovo Direttore Sportivo Giovanni Manna.

Mercato Juve, Ugarte nel mirino di Giuntoli: la volontà del PSG

Oltre alla Juve, anche il Napoli sarebbe molto interessato alle prestazioni di Manuel Ugarte in vista della nuova stagione. Secondo gli ultimi rumors di mercato, attualmente il club bianconero avanti sui partenopei nella corsa verso l’ex Sporting CP. Fattore che potrebbe spingere infatti Giovanni Manna a virare su altri obiettivi. Dal suo canto, il Football Director della Vecchia Signora, Cristiano Giuntoli, starebbe preparando le carte per un’offerta formale da inviare al PSG.

Mercato Juve, occhi su Ugarte: sarà asta con una big italiana (Getty Images) – Jmania.it

Tuttavia, dopo aver sborsato ben 60 milioni di euro lo scorso luglio allo Sporting CP, difficilmente il PSG potrebbe lasciar partire Manuel Ugarte ad un prezzo decisamente inferiore. Inoltre, ad oggi i parigini non sembrerebbero propensi ad un’apertura per il prestito. Formula invece gradita a Cristiano Giuntoli. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti di mercato sull’obiettivo della Juve.

Condividi
Pubblicato da
Gabriele Greco