Mercato Juve, occhi su Retegui: quali sono le alternative

juve retegui
Mercato Juve, occhi su Retegui: quali sono le alternative (Getty Images) – Jmania.it

La Juve scalda i motori in questo mercato. Per rafforzare l’attacco di Thiago Motta, occhi su Mateo Retegui. Ma ecco quali sono le alternative al bomber del Genoa.

Sono ore importanti in casa Juve, che prova a rafforzare notevolmente la rosa di mister Thiago Motta. Oltre alla mediana infatti, pronta ad accogliere Douglas Luiz e Khephren Thuram, la Vecchia Signora cercherà di sfruttare questa finestra di mercato estivo per aggiudicarsi un nuovo vice Vlahovic. Con Moise Kean alla Fiorentina e il futuro incerto di Arkadiusz Milik, la Vecchia Signora ha necessariamente bisogno di un attaccante che possa dare il cambio o affiancare il numero 9 bianconero nella prossima stagione, ovvero quella del ritorno in Champions League.

Secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, la Juve starebbe continuando a monitorare da vicino la situazione di Mateo Retegui, bomber del Genoa e della Nazionale italiana, con cui attualmente è impegnato nella spedizione in Germania per Euro 2024. Il centravanti italo-argentino però avrebbe ad oggi una valutazione economica di almeno 30 milioni di euro. Cifra ritenuta troppo alta per le casse del club torinese. Ecco perché il Football Director Cristiano Giuntoli starebbe tenendo sotto osservazione altri interessanti profili.

Mercato Juve, non solo Retegui: nel mirino Morata

Secondo il quotidiano, oltre a Mateo Retegui la Juve starebbe pensando ad una terza avventura di Alvaro Morata in bianconero. Come il genoano, anche l’attaccante dell’Atletico Madrid è impegnato in Euro 2024 con la Nazionale spagnola. In scadenza di contratto il prossimo 30 giugno del 2026, il classe ’92 avrebbe recentemente aperto ad un proprio trasferimento a Torino, città dove si è sempre trovato bene. Tuttavia, il grande scoglio sarebbe di natura economica.

juve retegui
Mercato Juve, occhi su Retegui: quali sono le alternative (Getty Images) – Jmania.it

Nonostante abbia una clausola rescissoria bassa (12 milioni di euro), Alvaro Morata percepisce circa 9 milioni di euro a stagione (5 più bonus). Cifre troppe elevate per la Juve. Pertanto, lo spagnolo dovrebbe notevolmente ridursi lo stipendio per tornare nuovamente alla Continassa in estate. Nel frattempo, Cristiano Giuntoli starebbe osservando anche il caso di Albert Gudmundsson. Seguito da Inter, Roma e Napoli, l’islandese è alle prese con personali vicende extra calcistiche. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti di mercato nelle prossime ore.