Mercato Juve, occhi su Khephren Thuram: quanto chiede il Nizza
In vista del prossimo mercato estivo, la Juve pone gli occhi su Khephren Thuram, fratello di Marcus. Ecco quanto chiede il Nizza e chi sono i club in lizza per il francese.
Mentre Massimiliano Allegri prepara la trasferta contro la Lazio di domani, la dirigenza della Juve continua a lavorare in vista del prossimo mercato estivo. Oltre agli altri reparti, l’obiettivo della Vecchia Signora sarà certamente rafforzare il centrocampo, alzando il tasso di qualità in mediana. Dal caso Pogba a quello Fagioli, la cabina di regia bianconera ha perso tanto in questa stagione. Non è un caso dunque che manchino fattori importanti fantasia e gol. Numeri che potrebbero arrivare da uno degli ultimi nomi finito nella lista desideri del Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli, ovvero Khephren Thuram.
In rosa dall’estate del 2019, Khephren Thuram è in scadenza di contratto con il Nizza il prossimo 30 giugno del 2025. Figlio d’arte di Lilian nonché fratello di Marcus, attaccante dell’Inter, sulle tracce del classe 2001 ci sarebbero diversi italiani e non solo: tra questi, anche la Juve. Oltre all’estro, la Vecchia Signora punta a mettere muscoli e centimetri nella propria mediana, in vista della prossima stagione, quello del Mondiale per club 2025.
Mercato Juve, Khephren Thuram nel mirino: gli altri club in lizza
Nonostante il contratto in scadenza nel 2025, il Nizza non farà certamente sconti per lasciar partire Khephren Thuram che, dal suo canto, vorrebbe intraprendere una nuova avventura nella propria carriera. Il fratello Marcus avrebbe spinto il nazionale francese a raggiungerlo in Italia, dove il numero 9 dell’Inter sta trovando la propria consacrazione. Oltre alla possibilità di approdare dalla parte opposta del Naviglio, quella rossonera, non sarebbe da escludere nemmeno un trasferimento del calciatore sotto la Mole Antonelliana a Torino. Anche in tal caso, l’esperienza passata del padre Lilian alla Juve potrebbe incidere sul futuro del centrocampista transalpino.
Per lasciar partire Khephren Thuram nel prossimo mercato estivo, il Nizza vorrebbe incassare non meno di 40 milioni di euro. Cifra altissima, specie con il contratto del calciatore in scadenza nel 2025. Al momento, non ci sarebbe alcun tipo di trattativa in corso per il nazionale francese, date anche le alte richieste del club proprietario del suo cartellino. Inoltre, sul 23enne sarebbe in lizza anche l’Inter: club dove milita proprio il fratello Marcus. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti.