Calciomercato Juventus

Mercato Juve, occhi su Georges Mikautadze: tutti i nomi per l’attacco

Mercato Juve, occhi su Georges Mikautadze: tutti i nomi per l’attacco (ANSA-JMania.it)

In casa Juve spunta un nuovo nome per l’attacco: occhi su Georges Mikautadze. Cosa filtra sul calciatore dell”Olympique Lione.

A distanza di circa un mese dal gong d’inizio del mercato invernale, la Juve di Cristiano Giuntoli continua la propria ricerca di un nuovo vice Vlahovic. Attualmente, il serbo è ancora out, come Arkadiusz Milik (fuori per un infortunio al ginocchio da inizio giugno). Non a caso, la rosa di Thiago Motta è in piena emergenza anche nel pacchetto offensivo, oggi senza una punta vera a disposizione. Tra i vari nomi accostati al club bianconero per gennaio, secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, sul taccuino dell’ex dirigente del Napoli sarebbe spuntato un altro nome: Georges Mikautadze, di proprietà dell’Olympique Lione.

Mercato Juve, non solo Mikautadze: la lista di Giuntoli

Come riferito dal quotidiano torinese, Georges Mikautadze sarebbe un profilo molto gradito alla dirigenza della Juve. L’attaccante della Nazionale georgiana era stato seguito dal club bianconero già in precedenza, prima del suo trasferimento dal Metz all’Olympique Lione per circa 18,5 milioni di euro. Oggi però, il classe 2000 trova poco spazio all’ombra di Lacazette, un intoccabile per il tecnico Pierre Sage. Inoltre, per motivi finanziari l’OL ha necessità di vendere. Pertanto, il 24enne potrebbe rivelarsi a gennaio una ghiotta occasione di mercato per la Vecchia Signora. Il prezzo del suo cartellino si aggira sui 20 milioni di euro. Gli altri nomi seguiti dal club sono Zirkzee (Manchester United), Lucca (Udinese), Kalimuendo (Rennes) e Schick (Bayer Leverkusen). Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Condividi
Pubblicato da
Gabriele Greco