Calciomercato Juventus

Mercato Juve, occhi su Fabian Ruiz: possibile addio al PSG

La Juve sta valutando Fabian Ruiz come obiettivo di mercato, lo spagnolo spinge per l’addio anticipato dal PSG già a gennaio.

Il campionato di Serie A è iniziato da poco più di due mesi, ma i problemi nella rosa della Juve costringono la dirigenza a pensare già alle manovre di mercato in vista della finestra invernale dei trasferimenti. Il reparto più colpito in questo periodo è quello del centrocampo, dove mister Massimiliano Allegri dovrà fare a meno di Paul Pogba e Nicolò Fagioli, in attesa delle decisioni definitive in merito alla positività al doping del francese e al caso scommesse che riguarda il giovane italiano.

In questo senso la dirigenza della Juve, capitanata da Cristiano Giuntoli, starebbe già vagliando tutte le opzioni possibili per regalare un rinforzo di qualità ad Allegri già nel mercato di gennaio, con diversi nomi sul tavolo delle trattative. Oltre a Thuram e Hojbjerg, che restano i preferiti della Vecchia Signora, il club avrebbe messo gli occhi anche su Fabian Ruiz, vecchia conoscenza della Serie A.

Mercato Juve, Fabian Ruiz apre all’addio: la strategia bianconera

Photo by: Getty Images

Secondo quanto evidenziato dal portale spagnolo Fichajes, la situazione di Fabian Ruiz al PSG non sarebbe rosea, tanto da spingere il calciatore a valutare un addio anticipato nella finestra di mercato di gennaio. Sarebbero diverse le possibilità per lo spagnolo, che potrebbe preferire un ritorno in Spagna rispetto a un trasferimento in un altro paese. In questo senso, l’Atletico Madrid avrebbe già manifestato il proprio interesse, forte della volontà del centrocampista di rientrare in patria.

Ecco però che anche la Juve avrebbe cominciato a pensare al possibile colpo per gennaio, con Fabian Ruiz sulla lista dei possibili obiettivi di mercato. La strategia della dirigenza bianconera sarebbe quella di proporre al PSG l’opzione del prestito fino a giugno per poi eventualmente valutare l’operato dell’ex Napoli con calma a fine stagione.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni