Mercato Juve, occhi su Calafiori: le contropartite per abbassare il prezzo
La Juve continua a seguire Calafiori ma il Bologna spara alto: servono contropartite per abbassare la parte cash.
La vittoria sulla Fiorentina ha permesso alla Juve di tornare a respirare. Dopo i 7 punti conquistati nelle precedenti 9 partite, il gol di Federico Gatti ha riportato il successo che fa il paio con quello conquistato in Coppa Italia martedì scorso.
Il 2-0 alla Lazio avvicina i bianconeri alla finale che rappresenta l’ultima chance per non chiudere a mani vuote per il terzo anno consecutivo – cosa che non accade dall’immediato post Calciopoli. Mentre la vittoria sui viola permette di allungare di nuovo sul Bologna, fermato sullo 0-0 a Frosinone.
Il Milan è distante 6 punti, ma per la Juve è fondamentale mantenere una delle prime quattro posizioni per tornare a giocarsi la Champions League. Importante a livello economico per la società dopo l’anno di esclusione senza poter contare sugli introiti Uefa, ma anche a livello sportivo per poter tornare a misurarsi con le big europee.
Max Allegri chiede ai suoi un ultimo sforzo per raggiungere l’obiettivo, prima di tirare le somme e fare il punto della situazione rispetto al futuro. Il tecnico livornese potrebbe anche non rimanere e da ciò dipenderà il mercato estivo.
Juve, occhi sempre su Calafiori
Indipendentemente dal futuro tecnico, la Juve ha già messo gli occhi su alcuni elementi. Oltre alle occasioni a parametro zero, con Felipe Anderson che secondo l’esperto Fabrizio Romano è ormai a un passo, c’è anche chi ha impressionato durante l’anno ed è pronto a fare il grande salto.
Come Riccardo Calafiori, una delle colonne del Bologna di Thiago Motta. Con l’italobrasiliano a Torino, il difensore diventerebbe l’obiettivo primario per l’estate, anche se il Bologna spara alto perché nell’accordo con il Basilea per l’acquisto del giocatore in estate è stato riservato un 40% della futura rivendita proprio agli svizzeri.
Juve, per Calafiori possibili contropartite
La richiesta del Bologna è di almeno 25 milioni. Non eccessiva, ma è chiaro che Cristiano Giuntoli spera in uno sconto. Magari inserendo una contropartita tecnica che possa abbassare la parte cash. Secondo la Gazzetta dello Sport, sono due i nomi principali che possono interessare ai felsinei.
Uno è Hans Nicolussi Caviglia, l’altro è invece Fabio Miretti. Per entrambi però sarà necessario l’ok del nuovo tecnico – o di Allegri -, considerando anche il fatto che con il Bologna ci sono in piedi tante altre questioni come quelle relative a Ferguson e a Zirkzee.