Calciomercato Juventus

Mercato Juve, occhi su Adeyemi: il Borussia Dortmund fissa il prezzo

Mercato Juve, occhi su Adeyemi: il Borussia Dortmund fissa il prezzo (Getty Images) – Jmania.it

Alla ricerca di un jolly d’attacco, la Juve pone gli occhi su Karim Adeyemi, gioiello del Borussia Dortmund. I tedeschi fissano il prezzo di mercato.

Con Federico Chiesa al passo d’addio, la Juve è alla ricerca di un nuovo jolly da inserire nel parco attaccanti di mister Thiago Motta. Tra i vari nomi accostati ai colori bianconeri negli ultimi giorni, secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, Karim Adeyemi sarebbe in cima alla lista desideri dell’allenatore italo-brasiliano. Di proprietà del Borussia Dortmund, l’esterno offensivo tedesco si è messo in luce nell’ultima stagione tra la Bundesliga, coppa nazionale e Champions League.

In attesa di sciogliere i nodi di Federico Chiesa e Matias Soule, la Juve del Football Director Cristiano Giuntoli vorrebbe affondare il grande colpo di mercato in casa Borussia Dortmund, portando alla Continassa Karim Adeyemi. Ma per far sì che tale scenario si realizzi, la Vecchia Signora dovrà prima necessariamente vendere un pezzo pregiato, il cui ricavato sarà investito sul classe 2002.

Mercato Juve, Adeyemi nel mirino di Giuntoli: il prezzo

Per privarsi di Karim Adeyemi in questa finestra di mercato estivo, il Borussia Dortmund vorrebbe incassare almeno 35-40 milioni di euro. Il fattore economico è dunque il primo grande ostacolo per mettere le mani sull’ala tedesca. Inoltre, il nuovo allenatore Nuri Sahin vorrebbe tenere in rosa l’ex Salisburgo. Tuttavia, davanti ad un’importante offerta, le parti potrebbero trovare un punto d’incontro.

Mercato Juve, occhi su Adeyemi: il Borussia Dortmund fissa il prezzo (Getty Images) – Jmania.it

Con una cifra fra i 35 e i 40 milioni in valigetta, la Juve potrebbe sedersi al tavolo delle trattative con il Borussia Dortmund. Prende sempre più forma la nuova squadra di mister Thiago Motta, che ora aspetta il grande nome lì davanti da inserire nella propria batteria di trequartisti. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti di mercato nelle prossime ore.

Condividi
Pubblicato da
Gabriele Greco