Mercato Juve, occhi su Abraham: in lizza anche il Milan

juve abraham
Mercato Juve, occhi su Abraham: in lizza anche il Milan (Getty Images) – Jmania.it

In questo mercato estivo la Juve punta a Tammy Abraham, attaccante in uscita dalla Roma. Ma sul calciatore inglese è in lizza anche il Milan.

Con il passare dei giorni, prende sempre più fisionomia la nuova Juve di mister Thiago Motta. Ora però, il tecnico bianconero attende un nuovo innesto in attacco. Alla ricerca di un profilo che possa dare il cambio o giocare insieme a Dusan Vlahovic, la Vecchia Signora continua a monitorare con molta attenzione Tammy Abraham, centravanti in uscita dalla Roma.

Tuttavia, secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, oltre alla Juve c’è anche l’interesse del Milan. Ad un passo da Alvaro Morata, il Diavolo vorrebbe un secondo nome pesante per l’attacco di Paulo Fonseca. I rossoneri avrebbero optato per un prestito o all’inserimento di una contropartita nell’affare per abbassare le richieste economiche della Roma. Ma per non registrare al bilancio una minusvalenza, i giallorossi dovranno incassare almeno 17 milioni dalla cessione di Tammy Abraham.

Mercato Juve, tutti pazzi per Abraham: cosa filtra

I 17 milioni di euro richiesti dalla Roma sembrano alti per la Juve così come per il Milan. Tammy Abraham viene da un lungo infortunio, che lo ha costretto a saltare quasi tutta la precedente stagione. Il calciatore infatti ha registrato una sola realizzazione personale nell’ultimo campionato.

juve abraham
Mercato Juve, occhi su Abraham: in lizza anche il Milan (Getty Images) – Jmania.it

Qualora la Roma dovesse decidere di abbassare le pretese economiche per Tammy Abraham, allora Cristiano Giuntoli potrebbe pensare di imbastire una trattativa. L’attaccante ex Chelsea è un profilo che piace non poco all’allenatore Thiago Motta. Ecco perché la Juve sarebbe in attesa di un calo di prezzo del cartellino del giocatore. Resta comunque alla finestra anche il Milan, che nel frattempo è in procinto di chiudere per Alvaro Morata.