La Juventus sta lavorando sul mercato, con il reparto difensivo che resta uno di quelli da rinforzare.
La Juve è tornata a respirare una boccata d’ossigeno dopo la vittoria ottenuta in Coppa Italia contro il Cagliari, con i bianconeri che hanno dilagato per 4-0, riscattando così il passo falso avvenuto contro il Venezia nel turno precedente. E’ chiaro che però bisognerà cambiare ruolino di marcia anche in campionato, soprattutto guardando ai ritmi sui quali stanno viaggiando le antagoniste, che sembrano essere aumentate e che sicuramente lotteranno per un posto in Europa fino all’ultima giornata.
Thiago Motta avrà ancora molto sul quale lavorare, ma la differenza rispetto a qualche settimana fa è che ora quasi tutti gli infortunati sembrano essere rientrati, eccezion fatta di Milik e dei due difensori Cabal e Bremer. Per quest’ultimi la loro annata è già praticamente archiviata e proprio per questo la società della Continassa sta continuando a lavorare sul mercato, nel tentativo di consegnare almeno un centrale all’ex allenatore del Bologna già nella finestra di gennaio.
I nomi che sono stati visionati nei mesi scorsi sono stati molti, con il profilo di Skriniar che è stato uno dei più gettonati per diverso tempo, ma che ad oggi non sembra essere una pista percorribile. In virtù di questo Giuntoli sta analizzando diversi profili e in queste ore sarebbe spuntata una nuova e suggestiva ipotesi.
Stando a quanto riportato da Sky Sport infatti, i bianconeri stanno valutando attentamente il profilo dell’ex difensore della Lazio Luiz Felipe, attualmente svincolato dopo la stagione trascorsa all’Al-Itthiad. Sarebbe una soluzione percorribile sia perchè arriverebbe a zero, ma anche per il suo trascorso nella Serie A, che agevelorebbe la sua candidatura rispetto ad altre posizioni. Bisogna capire quale sia la reale entità dell’operazione, ma si dovrà attendere ancora qualche giorno per saperne di più.