La Juve pensa già al mercato e punta forte su un calciatore dello Shakhtar Donets, già visionato in Champions League. Ecco di chi si tratta.
Siamo entrati nel vivo della stagione, ma ciò non impedisce alla Juve di guardare già al mercato e visionare possibili acquisti per la sessione invernale dei trasferimenti. In questo senso, la Champions League regala sempre nuovi profili da seguire per il futuro, come successo anche ieri sera in occasione di Anversa–Shakhtar Donetsk. Secondo quanto evidenziato da Sky Sport infatti, il direttore sportivo bianconero Cristiano Giuntoli avrebbe inviato un suo emissario proprio in Belgio per seguire un calciatore del club ucraino, in campo nella serata europea, ecco di chi si tratta.
In occasione del match di Champions League tra Anversa e Shakhtar Donetsk di ieri, mercoledì 4 ottobre, la dirigenza della Juve capitanata da Cristiano Giuntoli avrebbe inviato un emissario in Belgio proprio per visionare Georgiy Sudakov. Il trequartista classe 2002 ha avuto modo di farsi notare nella scorsa stagione, e non è stato da meno anche in queste prime battute iniziali, tanto da attirare su di sé l’attenzione di diversi club europei.
La strategia della Vecchia Signora infatti sarebbe proprio quella di muoversi prima del tempo, per anticipare la concorrenza di altri top club a distanza di qualche mese dalla finestra invernale di mercato. Al momento il discorso sembrerebbe essere rimandato alla prossima estate, ma la speranza della Juve è che lo Shakhtar Donetsk possa aprire alla formula del prestito già a gennaio, permettendo così ai bianconeri di ingaggiare Sudakov in anticipo e consentirgli un ambientamento graduale in vista della prossima stagione. Secondo quanto si legge su Transfermarkt, la valutazione del cartellino del classe 2002 si aggira intorno ai 15 milioni di euro, ma non è escluso che il prezzo possa alzarsi in caso di ulteriori prestazioni positive del calciatore nell’arco dell’annata.