Juve Calafiori – In ottica mercato estivo, la Juve guarda in casa Bologna: il Ds Cristiano Giuntoli mette nel proprio mirino Riccardo Calafiori.
Mentre la formazione di Massimiliano Allegri sarà impegnata nella gara di campionato contro l’Udinese, in programma domani 12 febbraio alle ore 20:45 all’Allianz Stadium, la dirigenza della Juventus è al lavoro per cercare di rafforzare la rosa. In ottica mercato estivo infatti, il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli starebbe sondando diversi terreni per capire su quale muoversi e affondare i colpi. A tal proposito, la Vecchia Signora sarebbe alla ricerca di un nuovo nome per la retroguardia, nonostante l’arrivo di Tiago Djaló nel mese di gennaio. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, il Ds dei bianconeri starebbe osservando in casa Bologna un profilo in particolare, ovvero Riccardo Calafiori.
Giunto in sordina in Emilia-Romagna nell’ultima estate, attraverso il duro e costante lavoro Riccardo Calafiori si è guadagnato la piena di mister Thiago Motta. Inoltre, all’allenatore del Bologna va certamente dato il merito di aver reinventato il calciatore originario di Roma, spostandolo dalla corsia laterale al ruolo di difensore centrale. Ad oggi, i risultati pagano pienamente le scelte d’inizio stagione del tecnico rossoblù. Non a caso, il rendimento del classe 2002 è più che positivo. Dati che sarebbero giunti sulla scrivania del Direttore Sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli.
Cresciuto nelle giovanili della Roma, Riccardo Calafiori ha vestito – sebbene per poco – la maglia della Prima squadra, salvo poi andare in prestito al Genoa. Successivamente, il difensore classe 2002 ha cercato continuità di minutaggio all’estero, scegliendo di sposare la causa del Basilea, in Svizzera. Le sue prestazioni con il club elvetico lo hanno riportato in Italia dopo una sola stagione, quando proprio il Bologna ha deciso di investire su di lui. Sotto la guida di Thiago Motta, oggi il calciatore rossoblù ha acquisito grande sicurezza nei propri mezzi, tanto da finire nel mirino della Juventus.
Secondo i dati di Transfermarkt, il valore di Calafiori è di 13 milioni di euro: decisamente molto più di quanto il Bologna abbia versato nelle casse del Basilea (4 milioni). In ottica mercato però, i Felsinei potrebbe alzare la posta in palio, richiedendo una cifra maggiore (rispetto ai 13) per lasciar partire il proprio talento difensivo. Nel frattempo, il Ds della Juventus, Cristiano Giuntoli, continua a monitorare da vicino la situazione in vista della prossima estate. Sul calciatore ci sarebbero anche Milan e Napoli e alcuni club della Premier League.