In chiave mercato estivo, la Juve pone gli occhi in casa Bayern Monaco. Il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli è sulle tracce di un top dei bavaresi.
Mentre la formazione del tecnico Massimiliano Allegri lavora per tornare alla vittoria, domani in campionato contro il Genoa, la dirigenza della Juve è in costante lavoro per programmare al meglio la nuova stagione. In vista del prossimo mercato estivo, il Direttore Sportivo del club, Cristiano Giuntoli, cercherà di attuare all’interno dello spogliatoio una mini rivoluzione. Tra cessioni e rinnovi, certamente non mancheranno gli acquisti di nuovi profili, volti a rafforzare la rosa bianconera. A tal proposito, secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, il dirigente della Vecchia Signora avrebbe posto i propri occhi in casa Bayern Monaco.
Ad inizio del mese di marzo, Cristiano Giuntoli avrebbe avuto un incontro con la dirigenza del Bayern Monaco. In un lungo dialogo tra le parti, si sarebbe parlato di alcuni profili del club bavarese, presenti nella lista desideri del Direttore Sportivo della Juve. Uno tra questi sarebbe Leon Goretzka, centrocampista classe ’95. In scadenza di contratto il 30 giugno del 2026, il calciatore della Nazionale tedesca rappresenterebbe un gran colpo d’esperienza per la mediana bianconera. Trattativa ad ogni modo in salita. Resta ancora da capire la volontà dei campioni di Germania in carica. Dal suo canto, la Vecchia Signora non sarebbe interessata soltanto all’ex Schalke 04.
Secondo il Corsport, il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli sarebbe sulle tracce anche di Noussair Mazraoui, terzino destra di spinta del Bayern Monaco. Dei discorsi con la dirigenza bavarese, il nome del laterale della Nazionale marocchina sarebbe uscito più volte. In scadenza il 30 giugno del 2026, attualmente il calciatore è fermo ai box per infortunio muscolare. Sul taccuino del Ds della Juve spunterebbe anche il nome di Leroy Sané, il cui contratto con il club tedesco è fino al 2025.
Diversi sarebbero i nomi trattati nell’incontro tra Cristiano Giuntoli e gli emissari del Bayern Monaco. Dalla difesa all’attacco, passando per il centrocampo, il Direttore Sportivo della Juve avrebbe sondato il terreno per capire se ci sia la possibilità in estate per fare un tentativo. D’altro canto, i nomi citati porterebbero alla Vecchia Signora non solo un enorme bagaglio d’esperienza, ma soprattutto di personalità e tasso tecnico. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti di mercato nelle prossime settimane.