Calciomercato Juventus

Mercato Juve, occhi in casa Bayern: due top per Giuntoli

Photo by Getty Images – Jmania.it

Mercato Juve – In vista della prossima estate, il Ds della Juve, Cristiano Giuntoli, guarda in casa Bayern Monaco: due top sul taccuino del dirigente bianconero.

Nonostante la crisi di risultati abbattutasi dalle parti della Continassa, la Juventus continua a lavorare in vista della nuova stagione. L’obiettivo prioritario del club è certamente il ritorno nella massima competizione europea, la Champions League. Con la volontà di tornare ad essere competitiva su più fronti, la Vecchia Signora ha in mente di operare in estate un grande mercato, degno della storia del club. Uno dei reparti con la coperta corta è il centrocampo. Gli incidenti di percorso di quest’anno dei vari Pogba e Fagioli di certo non hanno aiutato l’allenatore toscano nelle scelte di formazione. Ecco perché, il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli vorrebbe partire proprio dalla mediana.

In vista del prossimo mercato estivo, la Juventus si starebbe già guardando intorno. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, il Ds Cristiano Giuntoli vorrebbe portare a Torino almeno un grande nome per il centrocampo bianconero. Per tale obiettivo, avrebbe messo gli occhi in casa Bayern Monaco, puntando su due top dei bavaresi. Sulla lista desideri del dirigente ex Napoli spunterebbero i nomi di Leon Goretzka e Nouassir Mazraoui.

Mercato Juve, occhi in casa Bayern: Giuntoli su Goretzka e Mazrauoi

Photo by Getty Images – Jmania.it

Già cercato nel precedente mercato invernale, Leon Goretzka rappresenta ancora oggi un forte obiettivo della Juventus in chiave estate. In scadenza di contratto nel 2026, il centrocampista della Nazionale potrebbe rivelarsi un grande colpo per il club bianconero. Dal suo canto, il mediano in forza al Bayern Monaco alzerebbe di gran lunga il livello del centrocampo della Vecchia Signora, oggi carente di spiccate personalità. Per la corsia laterale destra invece, Nouassir Mazrauoi potrebbe rivestire i panni dell’identikit ricercato da Cristiano Giuntoli. Un suo potenziale arrivo non escluderebbe la partenza di Timothy Weah, il quale sta facendo fatica a ritagliarsi uno spazio nelle gerarchie di Massimiliano Allegri.

Nel corso della prossima estate, Leon Goretzka e Nouassir Mazraoui potrebbero dunque decidere di cambiare aria, abbracciando una nuova esperienza in Italia. Qualora questi obiettivi di mercato si realizzassero, per la Juventus si verificherebbe un clamoroso doppio colpo in entrata. Sul taccuino del Ds bianconero, Cristiano Giuntoli, rimane inoltre sempre vivo il nome di Teun Koopmeiners. Per il fantasista olandese però l’Atalanta chiederebbe non meno di di 50 milioni di euro. Cifra ad oggi troppo alta per le casse del club torinese.

 

 

 

 

Condividi
Pubblicato da
Gabriele Greco