Quest’estate Alvaro Morata potrebbe vestire ancora una volta la casacca della Juve. Ecco le ultime dichiarazioni dell’attaccante dell’Atletico Madrid sul proprio futuro.
Quella che era nata come una sola suggestione, oggi potrebbe assumere i panni di una vera e propria occasione di mercato. Quest’estate Alvaro Morata potrebbe tornare ancora una volta alla Juve. Se così fosse, si aprirebbe un terzo capitolo dell’attaccante spagnolo con la casacca bianconera. Dopo l’infortunio di Arkadiusz Milik, la Vecchia Signora ha necessariamente dovuto cambiare i propri piani. Alla ricerca di una punta d’esperienza, negli ultimi giorni alla Continassa sarebbe saltato fuori il nome del classe ’92.
Lo stesso Alvaro Morata di recente avrebbe rifiutato le copiose offerte proveniente dall’Arabia Saudita, pur di restare in Europa. Dal suo canto, il centravanti della Nazionale spagnola gradirebbe non poco un proprio ritorno alla Juve, dove ha vissuto ottime parentesi di carriera e vita personale. Ecco perché l’ex Real potrebbe lasciare in estate l’Atletico Madrid, che sarebbe già alla ricerca di nuovi volti per il parco attaccanti del Cholo Simeone.
In un’intervista rilasciata ai taccuini de El Larguero, Alvaro Morata ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni sul proprio futuro. Di seguito, le parole del calciatore dell’Atletico Madrid: “Immagino che quello che esce sulla stampa sia ciò di cui parlano i dirigenti, così lo dico chiaramente. Non ho parlato con nessuno, ma se vedo che l’Atleti vuole prendere 8 attaccanti ho l’impressione di non essere la priorità del club. Ho 31 anni, ne faccio 32 a ottobre, non posso rimanere a Madrid per non giocare“.
Le recenti parole di Alvaro Morata lasciano poco spazio all’immaginazione. Il classe ’92 potrebbe seriamente lasciare in estate l’Atletico Madrid. Nel frattempo, la Juve starebbe monitorando la situazione dalla finestra, in attesa di affondare il colpo nel momento giusto. Per un suo potenziale terzo ritorno però, il calciatore iberico dovrebbe ridursi notevolmente lo stipendio. Attualmente, percepisce circa 9 milioni di euro netti a stagione. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti di mercato nelle prossime ore.