Calciomercato Juventus

Mercato Juve, occasione Greenwood: ma c’è anche una big spagnola

Mercato Juve, occasione Greenwood: ma c’è anche una big spagnola (Getty Images) – Jmania.it

A caccia di nuovi esterni, Mason Greenwood è un chiaro obiettivo di mercato della Juve. Ma sulle tracce del fantasista inglese c’è anche una big spagnola.

A tre giornate dal termine del campionato e con una finale di Coppa Italia da vincere, la dirigenza della Juve continua a lavorare per pianificare al meglio la campagna acquisti per il prossimo mercato estivo. A caccia di nuovi esterni, il Football Director Cristiano Giuntoli avrebbe già pronta una lista desideri, da cui spunterebbe una potenziale grande occasione: Mason Greenwood. Dopo i problemi extra-calcistici avuti in passato, in questa stagione il calciatore britannico è rinato in Spagna, in prestito secco al Getafe. Terminato il campionato però, il classe 2001 farà ritorno all’Old Trafford.

Difficilmente però l’avventura di Mason Greenwood continuerà presso la corte del Manchester United, club proprietario del suo cartellino. Considerato fuori dal progetto tecnico, l’esterno offensivo sarà messo dai Red Devils sul mercato, in attesa del miglior offerente. In tale scenario, la Juve di Cristiano Giuntoli avrebbe fiutato l’affare. In prestito secco al Getafe, il calciatore inglese ha collezionato 29 partite ne LaLiga, registrando inoltre 8 gol e 6 assist. Numeri che interessano alla Vecchia Signora, la quale però non sarebbe l’unica ad essere sulle tracce dell’inglese.

Mercato Juve, Greenwood conteso: chi è la pretendente spagnola

Oltre all’interesse della Juve, secondo gli ultimi rumors di mercato, Mason Greenwood sarebbe finito nel mirino di una big spagnola, ovvero l’Atletico Madrid di Diego Simeone. Una volta che il calciatore rientrerà alla base al termine della stagione, il Manchester United cercherà subito di venderlo al miglior offerente. Da tale cessione, i Red Devils vorrebbero incassare almeno 20 milioni di euro. Dal suo canto, Cristiano Giuntoli starebbe monitorando con attenzione tutto, ma sarebbe disposto ad arrivare a 15.

Mercato Juve, occasione Greenwood: ma c’è anche una big spagnola (Getty Images) – Jmania.it

In vista del nuovo mercato estivo, tra la Juve e l’Atletico Madrid potrebbe dunque scatenarsi un’asta a due per il cartellino di Mason Greenwood. Dopo un iniziale interesse, sembra che il Barcellona si sia defilato nella corsa per l’esterno britannico, a causa dei problemi finanziari del club. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle prossime settimane.

Condividi
Pubblicato da
Gabriele Greco