In vista del prossimo mercato estivo, la Juve del Ds Cristiano Giuntoli punta Riccardo Calafiori per la propria difesa. Il Bologna prepara l’asta per il suo centrale.
In casa Juve è sempre tempo di mercato. Nella prossima estate è ormai chiaro che dalle parti della Continassa andrà in scena una mini rivoluzione all’interno della rosa. Alcuni bianconeri, come Alex Sandro, saluteranno i compagni al termine della stagione. Il posto lasciato vacante dal brasiliano verrà inevitabilmente riempito. Da chi, è ancora complicato dirlo con certezza. Tuttavia, la lista desideri del Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli porta a un nome ben preciso, Riccardo Calafiori.
Alla prima stagione con la maglia del Bologna, Riccardo Calafiori sta vivendo un campionato da sogno come gran parte del resto dei compagni. I Felsinei infatti si stanno rendendo protagonisti e la quarta posizione in classifica, in piena zona Champions, n’è una palese testimonianza. In questo contesto, il classe 2002 si è riscoperto nel ruolo di difensore centrale, grazie all’intuizione del tecnico dei rossoblù, Thiago Motta. La nuova posizione si è rivelata una grande mossa dell’allenatore italo-brasiliano. Fattore che ha portato diversi club, tra cui la Juve, ad osservare il calciatore da molto vicino.
In ottica mercato estivo, la Juve vorrebbe fiondarsi sul Riccardo Calafiori per rafforzare il proprio reparto difensivo. Giovane, italiano e forte. Tratti che inevitabilmente fanno gola non solo alla Vecchia Signora, ma ad altre società. Tra queste, sarebbe in lizza anche il Napoli di Aurelio De Laurentiis, che vorrebbe portare l’ex Roma in estate sotto al Vesuvio. Dal suo canto, il Bologna spera in una copiosa asta per guadagnare il più possibile da un’eventuale cessione del suo gioiello. Pagato soltanto 4 milioni di euro nell’ultimo agosto, oggi i Felsinei ne chiederebbero tra i 20 e i 25. Una potenziale plusvalenza di non poco conto.
Per superare l’ostacolo Napoli in una potenziale asta di mercato, l’idea del Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli sarebbe quella di anticipare i tempi, presentando subito una prima offerta al Bologna in sede di trattativa. Muovendosi con i giusti tempi, il dirigente bianconero si libererebbe così di una concreta concorrente per il difensore centrale. Attualmente, l’ex Basilea ha collezionato 23 partite di campionato registrando inoltre 2 assist. Ciò che cade all’occhio però, sono le costanti prestazioni quasi sempre ben sopra la sufficienza. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti.