La Juve sogna Karim Adeyemi, esterno offensivo di proprietà del Borussia Dortmund. Cristiano Giuntoli prepara il blitz in Germania.
A meno di un mese dall’inizio della nuova stagione, la Juve continua a lavorare con estrema attenzione in chiave mercato. A caccia di forze fresche da inserire nella batteria di trequartisti di mister Thiago Motta, il Football Director Cristiano Giuntoli ha messo nel proprio mirino Karim Adeyemi, stella del Borussia Dortmund. Secondo la redazione di Sportmediaset, il dirigente della Vecchia Signora starebbe preparando un blitz in Germania, precisamente a Monaco, per intavolare un discorso con l’entourage del calciatore.
Operazione che, ad oggi, rimane comunque complicata. Karim Adeyemi infatti è considerato un calciatore importante per il Borussia Dortmund. Ecco perché i gialloneri non sarebbero disposti ad abbassare le richieste economiche di 40-45 milioni di euro. Una cifra molto alta per le casse della Juve, che prima dovrà necessariamente vendere se vorrà fiondarsi sul talento classe 2002.
Per ragioni economiche, Karim Adeyemi rimane ad oggi un obiettivo di mercato complicato per la Juve. Ecco perché Cristiano Giuntoli starebbe monitorando un altro profilo, ovvero Wenderson Galeno. Secondo la redazione di Sportmediaset, anche l’esterno offensivo del Porto sarebbe finito nel mirino del dirigente bianconero.
In casa Juve però il sogno rimane ancora Teun Koopmeiners. Anche in tal caso però, le difficoltà non sono poche. L’Atalanta infatti continua a fare muro, chiedendo tra i 50 e i 60 milioni di euro. Per il reparto attaccanti invece restano calde le piste che portano a Mateo Retegui e Giovanni Simeone. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti di mercato nelle prossime ore.