Calciomercato Juventus

Mercato Juve, non solo Koopmeiners: gli obiettivi di Giuntoli

Photo by Getty Images – Jmania.it

Juve Koopmeiners – Per il centrocampo del futuro, il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli pensa non solo a Teun Koopmeiners: gli obiettivi di mercato del dirigente bianconero.

Con i ragazzi di Massimiliano Allegri concentrati per la trasferta a Verona, la dirigenza della Juve continua a lavora in chiave mercato estivo. Oltre ai vari punti interrogativi legati ai rinnovi di contratto, il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli starebbe preparando il terreno per poi fiondarsi nella prossima estate su gli obiettivi prefissati. Reduce dall’assenza di varie pedine (Paul pogba per doping e Nicolò Fagioli per scommesse), numericamente il centrocampo è senza dubbio il reparto con più carenze nell’intera rosa del club. Paradossalmente, il non disputare le coppe europee in questa stagione ha fatto sì che la formazione juventina rifiatare maggiormente tra un impegno di campionato e l’altro.

Ma in vista della nuova stagione con il ritorno in Champions League (meta da raggiungere), la Juventus cercherà sicuramente di rafforzarsi nella prossima campagna acquisti. A tal proposito, uno dei nomi più gettonati nelle ultime settimane è Teun Koopmeiners, fantasista olandese in forza all’Atalanta. Tuttavia, l’ex AZ Alkmaar non sarebbe l’unico nome presente sulla lista desideri della società torinese.

Mercato Juve, non solo Koopmeiners: gli obiettivi di Giuntoli

Photo by Getty Images – Jmania.it

Il secondo profilo maggiormente accostato alla Juventus è Heorhij Sudakov, centrocampista di proprietà dello Shakhtar Donetsk. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, il Direttore Sportivo della Vecchia Signora, Cristiano Giuntoli, potrebbe affondare il doppio colpo nel prossimo mercato estivo. I capitali da investire sul calciatore ucraino e Teun Koopmeiners potrebbero dagli introiti proveniente dalla Champions League e anche dall’eventuale cessione di uno o più giocatori della Next Gen, che quest’anno nelle varie squadre in prestito stanno rendendo bene.

Dal suo canto, per liberarsi del proprio faro, l’Atalanta vorrebbe incassare dalla cessione di Teun Koopmeiners non meno di 40 milioni di euro. Se le richieste della Dea fossero esaudite, si registrerebbe una plusvalenza non da poco conto. Nell’agosto del 2021 infatti, il club bergamasco aveva versato nelle casse dell’Az Alkmaar 14 milioni. Anche lo Shakhtar Donetsk dovrebbe richiedere cifre simili per lasciar partire Heorhij Sudakov, ovvero intorno ai 3040. I due calciatori ovviamente non sarebbero gli unici presenti nei pensieri di Cristiano Giuntoli, il quale sarebbe sempre più vicino a Lazar Samardzic dell’Udinese. Si presume quindi una rovente estate, ricca di colpi di mercato in casa Juve, pronta a tornare grande a partire dalla prossima stagione.

Condividi
Pubblicato da
Gabriele Greco