Juve Ferguson – In vista del prossimo mercato estivo, la Juve sonda diversi obiettivi. Non solo Koopmeiners: cresce l’idea Lewis Ferguson.
Mentre i ragazzi di Massimiliano Allegri si godono un attimo respiro grazie alla vittoria contro il Frosinone, il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli continua a lavorare in chiave mercato per gettare le basi del nuovo progetto Juve. Con ogni probabilità, il centrocampo sarà il reparto dove la dirigenza bianconera investirà gran parte del proprio budget. Uno degli obiettivi principali rimane sempre Teun Koopmeiners, il faro dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Tuttavia, le alte richieste economiche della Dea (50-60 milioni di euro) potrebbero far cambiare i piani della Vecchia Signora. Quest’ultima infatti, secondo La Gazzetta dello Sport, potrebbe virare su Lewis Ferguson del Bologna.
Autore fin qui di una grande stagione con la casacca del Bologna, Lewis Ferguson ha collezionato 5 gol e 4 assist in 25 giornate di campionato. Con la fascia di capitano al braccio, il centrocampista della Nazionale scozzese sarebbe finito nel mirino di diversi club, inclusa la Juve. Le sue prestazioni sempre più crescenti lascerebbero presupporre una potenziale asta di mercato nella prossima estate. Il calciatore ha recentemente rinnovato il proprio contratto fino al 30 giugno 2027, con opzione di un ulteriore anno.
Insieme ai suoi compagni, Lewis Ferguson si sta rendendo protagonista di una grande stagione con il Bologna. Attualmente infatti, i ragazzi guidati da Thiago Motta (anche lui accostato alla Juve per la futura panchina) sono quarti in classifica, in piena zona Champions League. In un periodo di condizione psicofisica straripante, qualora dovesse raggiungere il sogno Europa, la formazione rossoblù riscriverebbe la storia del club. Non a caso, la Vecchia Signora starebbe monitorando da vicino il classe ’99. Dal suo canto, la società emiliana avrebbe fissato il prezzo per il suo capitano.
La valutazione attuale di Lewis Ferguson sarebbe di 25–30 milioni di euro. Cifre decisamente inferiori rispetto a quelle per Koopmeiners. Inoltre, l’eventuale affondo del centrocampista del Bologna potrebbe dipendere dall’addio di un bianconero, ovvero Adrien Rabiot. Il transalpino andrà infatti in scadenza il 30 giugno 2024 e il suo rinnovo ad oggi rimane un rebus. In attesa di un incontro con l’agente Bill McMurdo, la Juve avrebbe già avuto dei colloqui con gli intermediari del calciatore nato ad Hamilton per avere degli aggiornamenti sulla situazione dell’ex Aberdeen. Si rimane in attesa di ulteriori notizie nelle prossime settimane.