In vista del mercato estivo ormai alle porte, la Juve scalda i motori, puntando sull’occasione Di Lorenzo. Ma il capitano del Napoli non è il solo obiettivo di Cristiano Giuntoli, che sfida il nuovo Ds partenopeo, Giovanni Manna, per un centrocampista.
Il mercato estivo è ormai alle porte e alla Continassa ci si prepara per programma al meglio la campagna acquisti della Juve. Una volta ufficializzato come nuovo allenatore del club, Thiago Motta potrà discutere con Cristiano Giuntoli sugli obiettivi da inseguire per rafforzare l’attuale rosa. Oltre ai conclamati nomi Calafiori e Koopmeiners, come da consuetudine la Vecchia Signora rimane vigile per fiutare le occasioni che il calciomercato offre. Una di queste è Giovanni Di Lorenzo. In rotta di collisione con la società (stando alle dichiarazioni dell’agente, Mario Giuffredi), il capitano del Napoli potrebbe seriamente lasciare Castel Volturno a luglio per difendere nuovi colori.
Nonostante la smentita su X del Napoli circa la possibile cessione, Giovanni Di Lorenzo resterebbe ad oggi una grande occasione che la Juve vorrebbe cogliere al volo, bruciando così sul tempo potenziali rivali come l’Inter. Ma secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, il capitano degli Azzurri non sarebbe il solo nome che legherebbe la Vecchia Signora ai partenopei. L’asse Giuntoli-Motta infatti sembra essere pronta per sfidare Manna-Conte per un centrocampista e non solo in uno scoppiettante duello di mercato.
Nel prossimo mercato estivo la Juve cercherà di alzare l’asticella soprattutto a centrocampo, apparso troppo scarno di idee e brillantezza nell’ultima stagione. Ecco perché, oltre al sogno Koopmeiners, Cristiano Giuntoli sarebbe ancora sulle tracce di un nome già accostato in precedenza al Napoli, ovvero Lazar Samardzic. Il fantasista serbo potrebbe lasciare l’Udinese a luglio, inoltre il costo del suo cartellino non sarebbe così esoso (circa 20 milioni di euro). Ma oltre a Di Lorenzo e il classe 2002, il Football Director dei bianconeri vorrebbe soffiare a
In scadenza di contratto questo 30 giugno, Mario Hermoso potrebbe rappresentare un ottimo rinforzo per la nuova difesa di Thiago Motta. Salvo clamorosi dietrofront in chiave Atletico Madrid, il centrale spagnolo si libererà a parametro zero a luglio. Chiaro obiettivo dei bianconeri così come del Napoli, i duelli di mercato tra Giuntoli e Manna sono pronti ad accendersi ufficialmente tra poche settimane.