Calciomercato Juventus

Mercato Juve, non solo Bremer: Man United su un altro bianconero

Mercato Juve, non solo Bremer: Man United su un altro bianconero – Photo by Getty Images – Jmania.it

In vista del prossimo mercato estivo, il Manchester United sarebbe pronto a fare spesa in casa Juve. Non solo Gleison Bremer: i Red Devils sulle tracce di un altro bianconero.

Nonostante la bufera attorno a Massimiliano Allegri per una crisi di risultati che sembra non aver fine, la dirigenza della Juve è in continuo lavoro per programmare la rosa de futuro. In vista della prossima stagione, quella del Mondiale per Club 2025, la Vecchia Signora vorrebbe ripartire da alcuni uomini, ritenuti dei punti fermi all’interno dello spogliatoio. Tuttavia, il mercato è storicamente imprevedibile e alla Continassa nessuno è poi così incedibile, specie davanti ad offerte irrinunciabili.

Questo potrebbe riguardare il caso di Gleison Bremer. Approdato alla Continassa nel luglio del 2022 dal Torino per una cifra intorno ai 44 milioni di euro, il difensore brasiliano potrebbe essere l’uomo da sacrificare nel prossimo mercato estivo. Considerato uno dei pezzi pregiati nella vetrina della Juve, il classe ’97 avrebbe diversi estimatori. Quest’ultimi proverrebbero soprattutto dalla Premier League, dove il Manchester United sarebbe pronto a fare follie per vederlo giocare all’Old Trafford nella nuova stagione sportiva.

Mercato Juve, Man United su Bremer: chi è il secondo della lista

Oltre a Gleison Bremer però, il Manchester United sarebbe sulle tracce di un altro giocatore della Juve. Secondo gli ultimi rumors di mercato rimbalzati dall’Inghilterra, precisamente dal sito Footballtransfers.com, i Red Devils sarebbero molto interessati anche alle prestazioni di Samuel Iling Jr. Non a caso, si parla di una maxi offerta per il centrale verdeoro e il laterale britannico, arrivando a mettere sul piatto circa 80 milioni di euro.

Mercato Juve, non solo Bremer: Man United su un altro bianconero – Photo by Getty Images – Jmania.it

Dal suo canto, la Juve spera di incassare dalla cessione di Iling Jr dai 15 ai 20 milioni. Al tempo stesso, i bianconeri valuterebbero il cartellino di Gleison Bremer oltre i 60 milioni previsti dal Manchester United. Attualmente il difensore della Nazionale brasiliana ha collezionato 29 partite di campionato, siglando 2 reti personali. Viceversa, stagione sottotono per il laterale inglese. L’ex Chelsea ha messo a rapporto 18 presenze con un gol e due assist, ma una percentuale di titolarità pari al 7%. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle prossime settimane.

 

Condividi
Pubblicato da
Gabriele Greco