Calciomercato Juventus

Mercato Juve, non solo Alex Sandro: tutti i possibili addii in estate

Mercato Juve, non solo Alex Sandro: tutti i possibili addii in estate – – Photo by Getty Images – Jmania.it

In vista del prossimo mercato estivo, la Juve lavora anche in ottica cessioni. Non solo Alex Sandro: ecco tutti i possibili candidati a lasciare la Continassa a luglio.

In vista del prossimo mercato estivo, la Juve si appresta ad attuare una destrutturazione all’interno dello spogliatoio. Una volta terminata la stagione, il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli si dedicherà esclusivamente alla prossima campagna acquisti. Ma per chi entrerà, qualcuno inevitabilmente dovrà uscire. Sarà il caso, ad esempio, di Alex Sandro. In rosa dall’agosto del 2015, il difensore brasiliano andrà in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno del 2024. A tal proposito, la dirigenza bianconera ringrazierà il classe ’93 per tutti questi anni trascorsi insieme ma, come riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, non avanzerà alcun tipo di rinnovo. Pertanto, il verdeoro ex Porto andrò via a parametro zero, libero di scegliere la sua prossima avventura calcistica.

Un altro giocatore destinato a lasciare la Juve al termine della stagione sembra essere Samuel Iling Jr. Prelevato dalle giovanili del Chelsea nel 2020, dopo un periodo trascorso alla Next Gen, il classe 2003 si è poi inserito in pianta stabile in prima squadra. Ad oggi però, l’esterno inglese è finito nelle retrovie delle scelte di Massimiliano Allegri, il quale gli ha spesso preferito gli altri colleghi di reparto. Ecco perché il suo nome sarebbe finito nella vetrina bianconera. Per il calciatore britannico non mancherebbero inoltre i potenziali acquirenti. Su di lui infatti sarebbe forte l’interesse di alcuni club della Premier League con il Manchester United in pole. Dal suo canto, la Vecchia Signora vorrebbe guadagnare da una cessione del calciatore circa 15-20 milioni di euro.

Mercato Juve, da Alex Sandro a Iling Jr: chi può partire in estate

Oltre ad Alex Sandro e Samuel Iling Jr, un altro potenziale candidato a svuotare il proprio armadietto alla Continassa in estate sarebbe Timothy Weah. Dopo appena una sola stagione trascorsa nel capoluogo piemontese, l’esterno statunitense potrebbe cambiare aria. Il suo rendimento non ha rispettato le iniziali aspettative della dirigenza. Complice anche l’esplosione di Andrea Cambiaso, l’ex Lille non ha mai inciso quando è stato chiamato in causa dal 1′ o da subentrante. Ecco perché la Juve potrebbe mettere anche il suo cartellino in vetrina nel prossimo mercato.

Mercato Juve, non solo Alex Sandro: tutti i possibili addii in estate – – Photo by Getty Images – Jmania.it

Da monitorare inoltre la situazione legata a Federico Chiesa. In scadenza di contratto il prossimo 30 giugno del 2025, il figlio d’arte e la dirigenza della Juve sarebbero ancora distanti da un accordo per la permanenza del calciatore a Torino.

 

Condividi
Pubblicato da
Gabriele Greco