In vista del prossimo mercato estivo, Felipe Anderson è un chiaro obiettivo per l’attacco della Juve. Ma sul brasiliano spunta in lizza un’altra big italiana.
Nonostante la stagione sia tutt’altro che terminata, la dirigenza della Juve è già proiettata verso la nuova stagione, quella del Mondiale per club 2025. L’obiettivo prioritario della società sarà senz’altro rafforzare la rosa. Sempre vigile sul mercato delle ali, il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli avrebbe già messo da tempo nel proprio mirino Felipe Anderson. In scadenza di contratto il prossimo 30 giugno 2024, il calciatore brasiliano potrebbe lasciare la Lazio per la seconda volta in carriera al termine della stagione. La trattativa per il rinnovo tra la sorella agente Juliana Gomes e la dirigenza biancoceleste, capitanata da Claudio Lotito, sarebbe impantanata in una fase di stallo.
In questa situazione, Cristiano Giuntoli avrebbe già mosso i primi passi verso il calciatore, avviando i primi contatti con Juliana Gomes. Liberandosi a parametro zero a fine giugno, Felipe Anderson potrebbe rivelarsi un grande colpo di mercato per il parco attaccanti della Juve. Dal suo canto, il classe ’93 starebbe valutando seriamente l’opzione di approdare in estate alla Continassa, avendo modo così di poter giocare in club blasonato e di disputare il prossimo Mondiale per Club 2025. Tuttavia, la Vecchia Signora non sarebbe l’unica pretendente dell’ex West Ham.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Messaggero, oltre alla Juve, ci sarebbe un’altra big italiana sulle tracce di Felipe Anderson. Fiutando il possibile affare a parametro zero, il Milan avrebbe mostrato un concreto interesse nei confronti del fantasista verdeoro. Non a caso, il Diavolo sarebbe già pronto a mettere sul tavolo delle trattative una concreta offerta per convincere il calciatore ad approdare nel capoluogo lombardo.
Juve e Milan sarebbero dunque in pole per aggiudicarsi le prestazioni di Felipe Anderson in vista della prossima stagione. Sebbene in ritardo nella tabella di marcia, non sarebbe comunque da escludere il possibile rinnovo con la Lazio. Il nuovo allenatore Igor Tudor vorrebbe infatti che il brasiliano rimanesse anche nel nuovo anno. Attualmente, il calciatore ha collezionato 41 partite ufficiali tra campionato, Coppa Italia e Champions League, mettendo a registro 3 gol e 7 assist. Si rimane in attesa di ulteriori aggiornamenti in queste settimane.