Mercato Juve, niente vice Cuadrado: arriva l’annuncio ufficiale
Tra campo e tribunali, la Juve continua a programmare il proprio futuro. Anche se sul mercato il rischio di perdere altri obiettivi cresce e arriva un altro annuncio ufficiale.
È un momento decisivo in casa Juve. Tra vicende giudiziarie e campo, i bianconeri devono pianificare il loro futuro in campo e fuori. Il -15 continua a farsi sentire e la risalita sarà molto complicata. Massimiliano Allegri vuole tutti sull’attenti e carica l’ambiente, ma la distanza dalla zona Champions League è molto ampia e la qualificazione al momento è proibitiva. La società ha fiducia nel ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI, ma attende anche gli sviluppi relativi al filone della cosiddetta manovra stipendi. Il rischio concreto è che nella prossima estate le possibilità di muoversi nel mercato siano molto limitate.
E non solo tra qualche mese, ma anche oggi. Le altre società cominciano già a programmare i colpi e grazie alla disponibilità economica annunciano acquisti su acquisti. Inevitabilmente anche alcuni obiettivi della Juve stanno scegliendo altre strade fin da ora, visto il futuro nebuloso dalle parti di Torino. E arriva proprio in queste ore un annuncio ufficiale che fa perdere le ultime speranze ai tifosi.
Il Chelsea annuncia Malo Gusto
Solo qualche giorno fa il presidente del Lione Aulas prometteva che il giocatore sarebbe rimasto fino a giugno. Invece oggi il Chelsea ha annunciato l’acquisto di Malo Gusto. Classe 2003, è stato pagato 35 milioni di euro dai Blues che lo lasceranno in prestito in Francia fino al termine di questa stagione sportiva.
Sfuma dunque uno dei possibili sostituti di Juan Cuadrado, che in estate lascerà la Juve a scadenza di contratto. Il giovane portoghese era uno dei preferiti ma ora bisognerà cambiare strategia. Resta valida la pista che porta a Emil Holm dello Spezia. Ma, come detto, tutti i discorsi sono rimandati a giugno.