Zakaria resta uno dei nomi più caldi sul mercato in uscita della Juve. Lo svizzero è tornato dopo un’esperienza non esaltante al Chelsea, ma in Inghilterra ha comunque raccolto degli estimatori. E si può cominciare una trattativa.
In casa Juve una fetta importante del mercato sarà condizionata dagli esuberi. Diversi calciatori dovranno lasciare Torino, sia per ragioni di bilancio, sia perché fuori dal progetto tecnico. Alcuni, come Arthur o Alex Sandro, sono difficili da piazzare e difficilmente si potrà ricavare qualcosa se non il risparmio dell’ingaggio. Altri invece possono essere inseriti in scambi più ampi come Weston McKennie, che può finire al Galatasaray nell’ambito dell’operazione Zaniolo. E poi c’è chi, come Denis Zakaria, che piace a molti nonostante la brutta stagione appena trascorsa.
La stagione al Chelsea è stata tutt’altro che positiva e dunque il riscatto è saltato. La Juve puntava ad incassare circa 30 milioni dalla cessione di Zakaria, ma il giocatore è tornato a Torino. In Inghilterra però ha comunque lasciato una buona impressione, perché secondo quanto riporta l’esperto di mercato Fabrizio Romano, sullo svizzero ci sono richieste dalla Premier League.
In particolare è il West Ham ad aver chiesto informazioni su di lui. Ancora nessuna trattativa, ma il giocatore è fuori dai piani della Juve e con l’offerta giusta può partire. Oltre agli Hammers ci sono altri club interessati, soprattutto in Bundesliga.