Juve, fissato il prezzo per Zakaria: c’è il Borussia Dortmund

Un nuovo Borussia per Zakaria. Dopo l’esperienza al Gladbach, lo svizzero potrebbe tornare in Germania al Dortmund. La Juve lo considera un esubero ma non vuole svenderlo e fissa il prezzo da cui partire con le trattative.

Il mercato degli esuberi sarà fondamentale in casa Juve. Per evitare sacrifici eccellenti, i bianconeri cercano acquirenti per i calciatori fuori dal progetto tecnico. E ce ne sono tanti, perché solo Dejan Kulusevski è stato riscattato dopo un periodo in prestito. Arthur e McKennie sono tornati, così come Denis Zakaria, quello su cui probabilmente ci sono più club interessati. Al Chelsea è stato sfortunato, ma il giocatore continua ad avere estimatori e il club non vuole svenderlo. E fissa il prezzo.

Juve, per Zakaria servono 20 milioni: il Borussia Dortmund ci prova

mercato-juve-news-zakaria-borussia-dortmund
(Photo by Clive Rose/Getty Images)

Il mancato riscatto da parte del Chelsea ha impedito alla Juve di incassare circa 30 milioni di euro e ora i bianconeri cercano altri acquirenti. Zakaria non resterà a Torino e diversi club sono sulle sue tracce. Lo svizzero continua ad avere molti estimatori, soprattutto in Germania dove ha fatto molto bene con il Borussia Moenchengladbach. L’altro Borussia, il Dortmund, sta pensando a lui come rinforzo in mediana, visto che lo svizzero conosce bene la Bundesliga.

Esubero sì, ma nessuna svendita da parte della Juve. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport infatti il giocatore viene valutato almeno 20 milioni di euro e da questa cifra bisogna partire per trattare. Oltre al Borussia, su Zakaria ci sono anche gli occhi del West Ham, mentre non è ancora decaduta l’ipotesi dell’inserimento del giocatore nella trattativa che potrebbe portare Sergej Milinkovic-Savic dalla Lazio alla Juve.