Spunta una nuova idea nel mercato della Juve. Tutti i reparti sono sotto osservazione e la dirigenza sta prendendo in considerazione numerose ipotesi. Anche i cavalli di ritorno.
Il mercato della Juve vive la sua fase più calda. È arrivata l’ufficialità del rinnovo di Rabiot, oggi è il giorno dell’arrivo di Timothy Weah, mentre la prossima settimana si attende l’assalto a Parisi. Sempre aspettando l’arrivo di Cristiano Giuntoli, con il quale potranno essere concluse diverse operazioni, anche – e soprattutto – quelle in uscita. Tanti gli esuberi da piazzare, che potrebbero portare nelle casse della società ciò che serve dopo la mancata qualificazione alla prossima Champions League. Ma potrebbe comunque essere necessario qualche sacrificio eccellente. E in quel caso servirà un rimpiazzo all’altezza.
Cristian Romero è stato di proprietà della Juve per due stagioni, da quando è stato prelevato dal Genoa nell’estate 2019 alla cessione all’Atalanta nell’estate 2021, senza però mai indossare la maglia bianconera. Ed è lui la nuova idea per la difesa, come racconta il portale argentino TyC Sports. Il Campione del Mondo in carica sarebbe infatti entrato nella lista di Giovanni Manna come rinforzo per la retroguardia di Max Allegri. E ci sarebbero stati anche alcuni colloqui esplorativi, anche se la trattativa è ancora lontana dal cominciare.
Il Tottenham ha infatti acquistato Romero per 50 milioni di euro dall’Atalanta nell’estate scorsa e il suo valore si attesta attorno a quella cifra. Decisamente alta per la Juve, che non ha bisogno di un titolare. Anche se le cose potrebbero cambiare qualora ci fosse una cessione di Gleison Bremer. Il brasiliano piace a molti – Spurs compresi – e una sua partenza obbligherebbe la Juve a rimpiazzarlo. E a quel punto Romero potrebbe diventare un’idea concreta.