La Juve punta su Joshua Zirkzee per rafforzare l’attacco di Thiago Motta. Cristiano Giuntoli al lavoro per il grande colpo del mercato invernale.
Nel prossimo mercato invernale la Juve tornerà alla carica per rafforzare la rosa di Thiago Motta. Oltre alla retroguardia, la Vecchia Signora cercherà di conferire forze fresche anche al reparto offensivo. Con Arkadiusz Milik ancora ko da inizio giugno per un infortunio al ginocchio, in questa prima parte di stagione Dusan Vlahovic è stato l’unico centravanti di ruolo a disposizione per il tecnico bianconero. Fattore che lo ha portato a continui straordinari e, alla fine, ad uno stop per un problema muscolare (accusato durante l’ultimo ritiro con la Nazionale serba). Ecco perché a gennaio Cristiano Giuntoli punterà a prendere un nuovo volto offensivo. Tra i vari obiettivi prefissati, Joshua Zirkzee sembra essere l’indiziato numero uno.
Dopo una grande annata con la maglia del Bologna, nell’ultima estate Joshua Zirkzee ha salutato l’Italia per volare in Premier League e sposare il progetto Manchester United. Tuttavia, proprio con i Red Devils il centravanti olandese non è riuscito fin qui ad esprimere il proprio potenziale. Prima con Erik ten Hag, poi con Amorim, l’ex Bayern Monaco continua a collezionare panchine su panchine. Ecco perché un suo addio nella finestra di mercato invernale starebbe crescendo di quota. Come riportato dalla redazione di Sportmediaset, Cristiano Giuntoli vorrebbe riportare in Serie A il classe 2001, attraverso la formula del prestito (secco o con diritto di riscatto a determinate condizioni). Già a luglio il calciatore era stato vicino alla Juve. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti.