La Juve mette nel mirino Filippo Missori. I bianconeri guardano al futuro e puntano a rinfoltire il settore giovanile, con uno sguardo alla Prima Squadra e al percorso che già altri hanno compiuto.
Tante incertezze ma anche uno sguardo deciso al futuro. La Juve si tuffa nel mercato estivo con molte idee, fra quelle possibili e gli obiettivi più difficili. La posizione di Max Allegri è tornata in bilico dopo la maxi offerta proveniente dall’Arabia Saudita. Probabilmente resterà, ma i bianconeri tengono d’occhio la possibilità che possa essere necessario un cambio in panchina. La strategia sul mercato però rimane la stessa, con il progetti giovani cominciato e che verrà proseguito in maniera decisa e convinta.
Gli investimenti per il settore giovanile continuano. La Juve ha cominciato il progetto Next Gen ormai da 5 anni e i primi frutti si stanno vedendo. Fagioli, Miretti, Iling ma anche Soulè e Barrrenechea. Tutti giocatori che potranno essere utili in Prima Squadra o sul mercato. Altri sono in rampa di lancio, come Huijsen e Yildiz, mentre alcuni sono pronti a sbarcare alla Continassa. Tra questi c’è Filippo Missori, classe 2004 di proprietà della Roma.
Cresciuto nel vivaio giallorosso, ha già debuttato anche in Serie A collezionando 3 presenze, di cui 2 da titolare. Terzino destro che può all’occorrenza giocare anche a centrocampo o a tutta fascia, Missori rientra nella strategia della Juve. E a breve ci sarà l’offerta. Nonostante la Roma lo consideri importante, il giovane è uno dei sacrificabili anche in nome del bilancio, visto che i giallorossi hanno degli obblighi per il fair play finanziario. Ecco quindi che per i capitolini sarebbe l’occasione di realizzare una plusvalenze, con il valore del giocatore che si aggira fra i 3 e i 4 milioni di euro.