Mercato Juve, missione Koopmeiners: le carte di Giuntoli
Teun Koopmeiners è il grande sogno di mercato estivo della Juve. Per completare la missione di portarlo a luglio a Torino, il Ds Cristiano Giuntoli è pronto a giocarsi le sue carte.
Ormai non ci sono più dubbi. Teun Koopmeiners è il grande sogno di mercato estivo della Juve. Scherzo del destino, l’olandese si è abbattuto come un uragano sull’Allianz Stadium rifilando una doppietta pesantissima alla formazione di Massimiliano Allegri, fermata così sul pareggio. Il numero 7 dell’Atalanta è sempre più in cima nella lista desideri del Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli, che farebbe di tutto pur di vederlo varcare in estate i cancelli della Continassa. Più gioca bene, più aumenta il suo valore. Non a caso, la Dea appare oggi irremovibile dalle sue richieste economiche.
Com’è risaputo, per lasciar partire nel prossimo mercato estivo Teun Koopmeiners, l’Atalanta vorrebbe una cifra tra i 50 e i 60 milioni di euro. Al momento, la dirigenza bergamasca non sarebbe disposta ad accettare l’inserimento di eventuali contropartite tecniche per abbassare il costo del cartellino. Ma da qui a luglio, le idee potrebbero cambiare. Dal suo canto, la Juve sarebbe disposta a fare un grande sacrificio economico pur di vedere l’ex AZ Alkmaar vestire la casacca bianconera a partire dalla nuova stagione. Per la missione olandese, una parte del budget potrebbe inoltre venire dal sacrificio di uno o due pezzi pregiati dello scacchiere bianconero.
Mercato Juve, missione Koopmeiners: doppio sacrificio per l’olandese?
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, per arrivare alla copiosa richiesta economica dell’Atalanta (50–60 milioni di euro), la Juve sarebbe disposta ad eseguire un doppio sacrificio nel prossimo mercato estivo. La missione Teun Koopmeiners potrebbe infatti passare dalle cessioni di Matias Soulé e anche Weston McKennie. Il fantasista argentino sta vivendo una grande stagione personale in prestito al Frosinone. In 26 gare di campionato ha già raggiunto quota 10 gol e 2 assist. Numeri che fanno gola a diversi club. Da un suo addio, il Ds Cristiano Giuntoli potrebbe stare una cifra sui 30–35 milioni.
In scadenza di contratto il prossimo 30 giugno del 2025, Weston McKennie non ha ancora trovato un accordo per il rinnovo. Questo, unito all’ottima stagione disputata fin qui dallo statunitense, potrebbe spingere la Juve a metterlo in vetrina. Il classe ’98 infatti avrebbe diversi estimatori in Premier League, campionato dove ha già militato in passato con la maglia del Leeds in prestito. Da una sua cessione, la dirigenza bianconera spererebbe di ricavare 15–20 milioni di euro. Cash destinato poi per la missione Koopmeiners.