L’agente di uno degli obiettivi della Juve ha rivelato un retroscena. I bianconeri ci hanno provato a lungo, ma il giocatore ha preferito accettare la corte del Real Madrid, declinando la proposta italiana.
La bella vittoria nel derby ha alimentato il clima di positività che si respira in casa Juve. Ora la zona Champions League dista solo 10 punti nonostante la pesante penalizzazione e i tifosi sognano la clamorosa rimonta. Max Allegri predica calma, ma se dovessero esserci anche buone notizie dal fronte ricorso al Collegio di Garanzia del CONI, la stagione acquisirebbe un senso diverso.
Eder Militao è stato molto vicino alla Juve. I bianconeri hanno seguito il brasiliano quando giocava nel Porto, parlando anche direttamente con l’agente del giocatore, Ulisses Jorge, che ai microfoni di Tv Play ha dichiarato: “Il Real Madrid è la casa di Militao e lo sarà ancora per molti anni, parlando del rinnovo del contratto. La società si trova bene con lui e non c’è motivo per cambiare casa”.
Poi, la rivelazione sulla Juve: “Quattro anni, quando giocava ancora al Porto, c’era la possibilità di andare alla Juventus: i bianconeri lo corteggiarono, ma il ragazzo ha preferito il Real Madrid”. Il procuratore poi aggiunge: “Pur avendo massimo rispetto per la Juventus, club con il quale sono in grandissimi rapporti, credo che abbia fatto la scelta giusta visto che è una delle colonne del Real Madrid”.
Dopo essere cresciuto nel San Paolo e aver debuttato in Prima Squadra a 19 anni, Militao si è trasferito al Porto, dove in una sola stagione si impone al grande pubblico e conquista la chiamata del Real Madrid, che lo acquista nel 2019 pagando la clausola di risoluzione da 50 milioni di euro. In quasi 4 stagioni il brasiliano ha collezionato 121 presenze ufficiali con la maglia dei Blancos, segnando anche 9 gol.