La Juve accelera per Milinkovic-Savic. Lunedì è in programma l’incontro con la Lazio per provare a chiudere l’accordo. La volontà del giocatore è chiara, ma Lotito non molla di un centimetro. E si parla di contropartite tecniche.
Sergej Milnkovic-Savic è il grande obiettivo di mercato della Juve. Ormai non ci sono più dubbi sul fatto che Cristiano Giuntoli voglia presentarsi ai suoi nuovi tifosi con un grande colpo e il serbo è il primo della lista. L’accordo con il giocatore c’è già da tempo, sia sulla durata del contratto sia sull’ingaggio – dovrebbe essere un quadriennale a 4.5 milioni a stagione. Il problema è però la valutazione che ne fa la Lazio. Nonostante il contratto scada fra meno di un anno – e non sembrano esserci possibilità di rinnovo – Claudio Lotito chiede 40 milioni di euro. E da lì non si schioda. La Juve arriva a 25 più bonus, a cui si aggiunge una contropartita. O forse due.
La trattativa fra le parti sta per entrare nel vivo. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, Juve e Lazio si incontreranno lunedì per provare a trovare un punto di incontro. La distanza è molta e Lotito difficilmente si smuove, ma entrano in gioco le contropartite. Luca Pellegrini piace molto e nonostante abbia giocato poco in biancoceleste Maurizio Sarri lo apprezza. Lo stesso giocatore vorrebbe tornare a Roma, ma il patron laziale vuole un nuovo prestito. E poi c’è il nome di Nicolò Rovella.
Il tecnico della Lazio vuole lui per sostituire Milinkovic in mezzo al campo, anche se Max Allegri vorrebbe tenerlo alla Juve. Arthur è invece stato scartato da Sarri. Dunque, situazione intricata che necessita di tempo per incastrare ogni dettaglio. Intanto Milinkovic giovedì sarà a Formello per le visite prima del ritiro a Auronzo di Cadore.