Mercato Juve, il piano per Milinkovic-Savic: scambio in vista
La Juve torna forte su Milinkovic-Savic. Il serbo è di nuovo l’obiettivo numero uno per la prossima estate di mercato e la dirigenza comincia ad attuare il piano per arrivare al Sergente e convincere la Lazio.
La vittoria sul Lecce ha interrotto un digiuno da vittorie di oltre un mese in campionato per la Juve. Ora il prossimo obiettivo è l’Atalanta e la sfida delle 12.30 di domenica che vale come uno scontro diretto per la corsa alla prossima Champions League. Da questo dipenderà molto del mercato estivo, sia in entrata che in uscita. Anche se alcune operazioni cominciano già ad essere imbastite fin da ora nonostante l’incertezza.
Mercato Juve, il piano per Milinkovic-Savic: Pellegrini o Rovella nella trattativa?
Sergej Milinkovic-Savic torna a essere l’obiettivo numero uno del mercato della Juve. Il serbo è in scadenza nel 2024 contro la Lazio e la trattativa per il rinnovo continua a essere in bilico. Nonostante ciò Claudio Lotito continua a chiedere almeno 40 milioni di euro per liberare il Sergente. Ancora troppi per i bianconeri, che sono intenzionati a offrire una cifra al ribasso. Molto difficile convincere il patron biancoceleste con una proposta da 25 milioni, pur aggiungendo corposi bonus.
Ecco quindi che nasce l’idea di inserire nella trattativa una contropartita tecnica per provare ad abbassare le pretese economiche della Lazio. Secondo quanto riporta il Messaggero, la Juve potrebbe proporre il cartellino di Luca Pellegrini, già in prestito a Roma, o quello di Nicolò Rovella, particolarmente gradito a Maurizio Sarri.