Juventus News

Mercato Juve, Koopmeiners alternativa a Milinkovic-Savic

Con Milinkovic-Savic sempre più complicato, la Juve pensa a Koopmeiners. Il centrocampista dell’Atalanta è un vecchio pallino di Giuntoli e con le difficoltà crescenti per il serbo, l’olandese diventa pista concreta.

Il reparto di centrocampo è quello che necessità di maggiore attenzione sul mercato della Juve. Il rinnovo di Rabiot e il rientro di Rovella dal Monza hanno aggiunto stabilità, ma è anche vero che Zakaria, McKennie e Arthur dovranno lasciare Torino e serviranno rinforzi per aumentare le alternative per Max Allegri. Il primo nome in lista è da sempre quello di Sergej Milinkovic-Savic. L’accordo con l’agente c’è già da tempo, ma la Lazio continua a fare muro. Claudio Lotito vuole 40 milioni di euro nonostante il contratto in scadenza fra meno di un anno e se non si troverà un’intesa in breve tempo, il serbo resterà a Roma. E la Juve necessita così di un’altra opzione.

Juve, se Milinkovic non si sblocca assalto a Koopmeiners: Giuntoli lo segue da tempo

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

E la prima opzione alternativa porta a Teun Koopmeiners. L’olandese sta facendo molto bene con l’Atalanta ed è apprezzato dalle parti di Torino. In più, è anche un vecchio pallino di Cristiano Giuntoli, che lo ha seguito ai tempi del Napoli. Secondo La Stampa è infatti lui il nome su cui i la Juve si fionderebbe in caso di definitivo naufragio della trattativa per Milinkovic. Classe ’98, può giocare sia in mediana che sulla trequarti. Con l’addio di Di Maria, ai bianconeri serve un mancino estroso che possa essere utile sia in fase di rifinitura che in fase di realizzazione – 10 gol in 33 partite nell’anno appena concluso. Il suo valore si aggira attorno ai 30 milioni di euro.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni