Nel prossimo mercato estivo Milik potrebbe salutare la Juve. Il Ds Cristiano Giuntoli è alla ricerca di un nuovo vice Vlahovic.
Mentre Massimiliano Allegri cerca di sfruttare la sosta per le Nazionali per riordinare le idee, il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli è al lavoro per programmare la Juve del domani. Al termine della stagione, alcuni uomini svuoteranno i rispettivi armadietti per cercare fortuna altrove. Uno di questi potrebbe essere proprio Arkadiusz Milik. L’attaccante polacco sta vivendo una delle stagioni più deludenti della sua carriera. In 26 giornate di campionato infatti, in sole 3 occasioni il classe ’94 è andato a segno, registrando inoltre un assist. In queste apparizioni, soltanto il 21% delle volte è partito negli 11 titolari. Numeri alla mano, la dirigenza bianconera si starebbe interrogando sul futuro del calciatore.
Qualora Arkadiusz Milik non dovesse essere confermato per la prossima stagione, saluterebbe la Juve ben 2 anni prima della scadenza naturale del suo contratto, ovvero il 30 giugno 2026. Nell’anno del Mondiale per Club, la Vecchia Signora avrà bisogno di un parco attaccanti degno del blasone del club. Ecco perché, oltre al titolare Dusan Vlahovic, la società bianconera starebbe pensando ad un nuovo bomber da inserire nel pacchetto offensivo. In tal senso, gli occhi del Ds Cristiano Giuntoli potrebbero avere nel mirino un centravanti della Nazionale italiana.
Secondo gli ultimi rumors di mercato, il Ds della Juve, Cristiano Giuntoli, sarebbe sulle tracce di diversi profili per il vice Vlahovic. Uno di questi potrebbe essere proprio Mateo Retegui. Giunto nella precedente estate presso la corte del Genoa, l’attaccante italo-argentino, oggi militante nella Nazionale azzurra, sta avendo un notevole impatto nella stagione d’esordio in Serie A. Molto probabilmente, i suoi 6 gol e 2 assist in 22 giornate di campionato sarebbero stati maggiori, qualora l’infortunio non lo avesse tenuto per diverso tempo fermo ai box.
Proprio nella serata di ieri, Mateo Retegui si è reso protagonista nell’amichevole dell’Italia contro il Venezuela. Tra gli Azzurri pressocché sottotono, il bomber del Genoa è stato l’unico che ha realmente brillato. La doppietta infatti, che ha regalato la vittoria finale ai suoi, non è un caso. Dopo averlo acquistato per 12 milioni di euro più 3 di bonus, ora il Grifone si gode il suo centravanti. Ad oggi, il prezzo base del suo cartellino si aggira intorno ai 20 milioni. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle prossime settimane.