Juve, si valuta il dopo Szczesny: spunta un’ipotesi clamorosa
In casa Juve si comincia a pensare anche al dopo Szczesny. Il portiere polacco è una sicurezza, ma nelle idee della dirigenza c’è già la ricerca del suo successore. E spunta un’ipotesi clamorosa.
La vittoria contro il Friburgo ha riportato serenità in casa Juve. Dopo il ko contro la Roma, in Europa League è tornato il successo anche se ai bianconeri l’1-0 finale sta molto stretto. Settimana prossima il ritorno in Germania in un match fondamentale per il prosieguo della stagione. Ma intanto si comincia a pensare già ad alcune mosse di mercato.
Mercato Juve, ipotesi cessione per Szczesny: tra Carnesecchi e Vicario spunta Meret
Wojciech Szczesny è legato alla Juve fino al 30 giugno 2024 – con opzione per prolungare di una ulteriore stagione. Il suo rendimento è all’altezza della squadra da anni e non sembra essere in flessione. Ma alla soglia dei 33 anni e con un ingaggio da 6 milioni netti è ipotizzabile che la società possa pensare ad una sua cessione anticipata per cercare di ringiovanire il reparto e di abbassare il monte stipendi. Sul polacco c’è da tempo il Tottenham, anche se lui ha fatto sapere di non voler lasciare Torino.
La dirigenza sta comunque vagliando soluzioni alternative e in questo caso i preferiti sono sempre due. Uno è Guglielmo Vicario dell’Empoli, che si sta confermando ad altissimi livelli ed è pronto al grande salto in una big anche se i toscani sparano alto. L’altro risponde al nome Marco Carnesecchi. Di proprietà dell’Atalanta, è stato vicinissimo alla Lazio prima che i biancocelesti virassero su Provedel. In prestito alla Cremonese, sta vivendo la sua prima stagione in Serie A dopo essere stato protagonista in Serie B proprio con i grigiorossi.
C’è poi una nuova strada che è spuntata nelle ultime ore e che sarebbe davvero clamorosa. Secondo quanto riporta La Repubblica, tra i profili seguiti dalla Juve c’è anche quello di Alex Meret del Napoli. Suggestione, al momento. Così come quella di Gigio Donnarumma.