Per quanto riguarda il mercato, la Juventus deve lavorare in particolare modo sulle cessioni, ora i soldi scarseggiano e il modo migliore per trovarli è vendere: il primo indiziato sarebbe McKennie con probabile destinazione Inghilterra dove più di qualche club, specialmente l’Aston Villa, lo starebbe seguendo da vicino. C’è da capire chi sarà disposto a pagare la cifra richiesta dalla Juve.
Lo statunitense Weston McKennie, seppur venga impiegato con costanza da mister Allegri, sembrerebbe essere diventato un esubero ormai, il primo pacco da spedire e da cui trarre un bel tesoretto. 35 milioni, questa la cifra richiesta dai bianconeri per il cartellino dello statunitense. La cifra può sembrare spropositata ai più ma non è altro che una piccola parte di ciò che serve a Madama per arrivare all’obiettivo ultimo.
Il fine ultimo sarebbe l’acquisto del centrocampista della Lazio Sergej Milinkovic-Savic.
Altra probabile uscita, stavolta probabilmente a zero, è quella di Adrien Rabiot. Il francese chiede 10 milioni netti a stagione per rinnovare ma la dirigenza juventina non sembrerebbe disposta a pagare tale cifra. Rabiot ha il contratto in scadenza a giugno e poi probabilmente sarà addio. nonostante l’ultimo periodo in bianconero sia stato piacevole per entrambe le parti, la separazione sembra inevitabile. Per lui suonano sirene inglesi ma anche francesi.
Lotito chiederebbe 100 milioni di euro per cedere il suo gioiellino, soldi che al momento la Juventus non può permettersi di sborsare. Dopo gli acquisti record di Vlahovic e Bremer nella scorsa stagione, ma soprattutto dopo Ronaldo, fare un investimento a 8 zeri non è pensabile, il gioco non vale la candela. Eppure tutti lo vogliono: la squadra, l’allenatore, i tifosi. Non c’è juventino che non sogni di vedere Sergej vestire la maglia bianconera. Il sogno per ora resterà tale, ma sfoltendo La Rosa e guadagnando la cifra necessaria potrebbe diventare realtà.