Mercato Juve, maxi scambio con il Bayern: c’entra Soulè
La Juve prepara la prossima sessione di mercato e al vaglio c’è anche un maxi scambio con il Bayern Monaco.
Il periodo in campo non è dei migliori, ma la Juventus sta già pensando alle prossime mosse da attuare sul mercato. I 7 punti nelle ultime 8 partite hanno rallentato di molto il cammino, con la squadra che è passata dal giocarsi il primo posto con l’Inter al doversi difendere dal ritorno del Bologna al quarto posto, dopo aver subito il sorpasso da parte del Milan.
Il nervosismo è palpabile sia in campo che fuori, ma perdere la concentrazione sarebbe l’errore più grave. Tornare in Champions League è l’obiettivo principale e un altro anno senza introiti Uefa non può essere sostenibile per le casse del club.
Ecco quindi che servirà tornare al più presto a macinare risultati per evitare una beffa cocente dopo aver mantenuto una posizione utile per quasi tutto l’arco del campionato.
Mercato Juve, le mosse fra entrate e uscite
Gli introiti della Champions League saranno fondamentali per continuare a mantenere i conti in ordine nel processo di risanamento iniziato ormai da qualche tempo. In più, Cristiano Giuntoli spera di avere le mani più libere rispetto alla scorsa estate, quando ha dovuto fare di necessità virtù evitando spese grosse.
Occhi sui parametri zero, ma anche su possibili occasioni. La Juve è infatti alla finestra per diverse situazioni, sfruttando le opportunità che possono presentarsi, tipo qualche giocatore messo alla porta in altre big.
Juve, maxi scambio di mercato con il Bayern Monaco
In casa Bayern Monaco il giocatore che più piace è Leon Goretzka. Da tempo la Juve ha messo gli occhi sul centrocampista e negli ultimi tempi i rapporti fra il giocatore e i bavaresi non sono dei migliori. L’ostacolo più grande resta l’ingaggio, ma intanto l’idea di intavolare una trattativa c’è.
E non solo per Goretzka, perché secondo calciomercato.it i bianconeri e il Bayern stanno pensando a un maxi scambio. Oltre all’ex Schalke 04, alla Juve interessa anche Leroy Sanè. E nell’operazione, in Germania finirebbe Manuel Locatelli e Matias Soulè, che si sta mettendo in mostra nel prestito al Frosinone e ha segnato un gol fantasmagorico con la maglia dell’Argentina nell’ultima gara giocata.
Per ora questo scambio è solo una idea di mercato e resta da capire anche quale sarà la prossima guida tecnica sia della Juve che del Bayern Monaco.