Marotta lancia la sfida di mercato alla Juve. Il direttore generale dell’Inter ammette l’interesse verso due calciatori che saranno obiettivi anche dei bianconeri la prossima estate. Si profila dunque un doppio duello.
La stagione della Juve non ha praticamente più obiettivi. L’eliminazione dall’Europa League ha cancellato ogni possibilità di alzare un trofeo in questa stagione per la seconda volta consecutiva. In campionato invece con la nuova penalizzazione diventa molto complicato raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League, con la decisione dell’Uefa che ancora deve arrivare.
Nella ricostruzione di squadra si deve cominciare dalla nomina del nuovo direttore sportivo. Nonostante alcune resistenze, alla fine Cristiano Giuntoli dovrebbe arrivare a Torino e firmare un contratto di 5 anni. E da lì comincerà il mercato della Juve, con alcuni obiettivi già fissati e una politica chiara. Niente spese folli e ingaggi sostenibili. E meglio se italiani.
Due di questi sono Davide Frattesi e Giorgio Scalvini. Le richieste di Sassuolo e Atalanta però sono alte e la concorrenza è folta. Ad ammettere l’interesse verso questi due calciatori è direttamente Beppe Marotta. L’Inter dovrà puntellare la propria rosa nella prossima estate e la politica dirigenziale è la stessa di quella bianconera. In una intervista a Radio Anch’io Lo Sport, il direttore generale nerazzurro dichiara: “Voglio sottolineare che i valori del calcio italiano sono altissimi, ieri abbiamo visto una grande partita dell’Italia al Mondiale Under 20 contro il Brasile. Ci sono Scalvini e Frattesi che sono profili molto interessanti ma ce ne sono anche altri. Ci sono molti club che li seguono ma non nascondo che c’è anche l’Inter”.