In casa Juve si pensa al presente e al futuro. La stagione è ancora in corso e dall’esito dei risultati sportivi dipenderà molto del mercato estivo. Anche se alcune mosse sono già state impostate, in campo e fuori.
La sosta per le Nazionali sta per finire e la Juve pensa al ritorno in campo. Fra campionato, Coppa Italia ed Europa League i bianconeri sono ancora in corsa su tutti i fronti e dal mese prossimo comincerà il rush finale. La testa dell’ambiente è rivolta anche alle vicende giudiziarie, fra processo ordinario, manovra stipendi e ricorso al Collegio di Garanzia del CONI. E poi si penserà al mercato. Anche se alcune operazioni sono state impostate e spuntano delle voci clamorose anche riguardo a ritorni inaspettati.
Beppe Marotta ha lasciato la Juve nell’autunno 2018. Si disse perché era contrario all’affare Cristiano Ronaldo, ma forse è più probabile che avesse già un accordo con l’Inter, visto che è stato ufficializzato dai nerazzurri poco più di un mese dopo. A Milano è stato uno degli artefici dello Scudetto della stagione 2020-21 con Antonio Conte in panchina, riformando la coppia che portò il tricolore a Torino 9 anni prima. Circa un anno fa è stato ufficializzato il suo rinnovo con l’Inter fino al 30 giugno 2025, ma ora spunta una nuova ipotesi.
Intervenuto a calciomercato.it su Tv Play, il giornalista Fabio Santini ha svelato un retroscena che avrebbe del clamoroso: “Marotta ha incontrato Elkann“. Negli ultimi giorni si sta parlando moltissimo di un ritorno in Italia di Antonio Conte dopo l’addio al Tottenham, diviso fra Inter e Juve. E Santini nel merito risponde così: “Conte e Marotta non si amano molto ma chissà forse potrebbero ripartire dalla Juventus”.