sGiuntoli è tornato in Italia per occuparsi del mercato della Juve. Diverse questioni da risolvere, soprattutto in uscita ma anche in entrata. Gli occhi del dirigente seguono molti profili. E piace molto il sapore belga.
La Juve è negli Stati Uniti dove prosegue la sua tournée. Anzi, deve ancora cominciare visto che la prima partita contro il Barcellona è stata cancellata per il virus gastrointestinale che ha colpito mezza squadra blaugrana. Negli USA c’era anche Cristiano Giuntoli, che però è già tornato in Italia dove ha molte questioni di cui occuparsi. Le uscite prima di tutto, con gli esuberi pronti a lasciare Torino nei prossimi giorni. Dopo Arthur, il prossimo in partenza è Zakaria, con l’argomento Bonucci che resterà caldo per un po’. Ma anche entrate, al di là delle dichiarazioni di facciata. Lukaku, ma non solo.
Giuntoli volerà in Inghilterra per sistemare alcune questioni. Sicuramente parlerà con il West Ham per Zakaria, vista anche la crescente concorrenza su di lui. E poi un occhio alle entrate. Sempre calda la pista verso Romelu Lukaku, legata sì alla cessione di Dusan Vlahovic ma che necessita comunque di continui aggiornamenti. E poi, secondo quanto riporta La Stampa, oltremanica il dirigente tornerà su un obiettivo che è stato accantonato ma mai perso di vista: si tratta di Timothy Castagne, bloccato a suo tempo ma non chiuso per le richieste eccessive del Leicester. Si proverà a limare la distanza, ma i 15 milioni di valutazione non sono percorribili. Si cercherà un punto d’incontro o la pista verrà chiusa.