Calciomercato Juventus

La Juve sulla rivelazione della Serie A: accelerata sul gioiello

I bianconeri monitorano le occasioni che il nostro campionato presenta e provano ad anticipare la concorrenza.

Il mercato della Juve si fonderà sulla ricerca di occasioni da sfruttare rispettando i paletti economici imposti dalla società. In questo modo i dirigenti proveranno a scovare qualche talento prima che esploda. 

La vittoria contro il Nantes ha portato la Juve agli ottavi di finale di Europa League, dove affronterà il Friburgo. Angel Di Maria è l’uomo più in forma tra i bianconeri, vero e proprio trascinatore a suon di gol e assist. Max Allegri vuole sfruttare la vena del Fideo anche nel derby di martedì contro il Torino, dove servirà un altro successo per continuare la risalita in classifica.

(Photo by SEBASTIEN SALOM-GOMIS/AFP via Getty Images)

La vittoria del Bologna sull’Inter ha portato i felsinei da soli al settimo posto, l’ultimo utile per accedere alle coppe europee. Poi si penserà al Friburgo. Anche se la dirigenza continua ad osservare i possibili colpi per la prossima estate.

Mercato Juve, occhi su Lovric dell’Udinese: osservatori bianconeri già all’opera

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Occasioni a parametro zero sì, ma anche giovani futuribili che riescono ad imporsi nel nostro campionato. È questo il diktat della dirigenza bianconera in sede di mercato e i profili attenzionati sono già stati individuati. In particolare la Juve guarda all’Udinese, dove c’è Sandi Lovric che si sta mettendo in mostra già da tempo. Classe ’98 e arrivato in Friuli a parametro zero la scorsa estate, il centrocampista austriaco naturalizzato sloveno è diventato uno dei punti forti dello scacchiere tattico di mister Andrea Sottil.

Secondo quanto riporta Calciomercato.com, la Juve avrebbe già inviato più volte degli osservatori per vedere Lovric da vicino e avrebbe anche allacciato i primi contatti con il club friulano. La valutazione che ne fa l’Udinese attualmente è di circa 15 milioni. Abbordabile, almeno per il momento. L’incertezza che aleggia attorno alla Juve non favorisce l’operazione, ma è chiaro che si devono anticipare i tempi prima che il prezzo esploda e che le pretendenti aumentino.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni