Calciomercato Juventus

Mercato Juve, l’obiettivo si allontana: “Vogliamo che resti qui”

La Juve vede un obiettivo di mercato allontanarsi – Getty Images, jmania.it

In casa Juve si continua a pensare al prossimo mercato, fra occasioni e investimenti per il futuro: uno di questi però si allontana.

Cinque partite per decidere il futuro. Anche se forse rimane poco ancora effettivamente su cui dover scegliere. La Juve pensa all’ultimo rettilineo prima di concludere un’altra stagione avara di soddisfazioni. La Coppa Italia resta l’ultima chance per non chiudere a mani vuote il terzo anno di fila, come non accadeva dall’immediato post Calciopoli.

Poi la qualificazione in Champions League, che a meno di cataclismi dovrebbe comunque essere portata a termine. Già contro la Roma domenica sera, con una vittoria, il discorso si chiuderebbe in maniera aritmetica. La distanza dai giallorossi aumenterebbe a 9 a tre giornate dalla fine con entrambi gli scontri diretti a favore.

Questo però non potrebbe e non dovrebbe bastare a Max Allegri per mantenere il proprio posto sulla panchina. Il livornese ha ancora un anno di contratto ma con tutta probabilità le strade si separeranno. E in questo caso, alcuni degli obiettivi indicati da lui potrebbero sfumare.

Mercato Juve, ancora Jorginho: è in scadenza

Il nome di Jorginho è stato accostato alla Juve più volte. L’ex centrocampista del Napoli è stato prelevato dal Chelsea nell’estate del 2018, dove ha vinto un’Europa League con Maurizio Sarri. Il trasferimento a Torino del tecnico ha fatto pensare alla stessa destinazione per l’italobrasiliano, che però è rimasto a Londra anche nel 2023, quando ha lasciato i Blues per l’Arsenal.

44 presenze e un gol finora con i Gunners e il sogno del titolo in Premier League che ancora non è sfumato. Jorginho è in scadenza il prossimo 30 giugno e dunque tornano le voci di mercato. Il suo è un profilo che può piacere molto ad Allegri, ma con un addio del livornese l’affare potrebbe sfumare. E ci pensa Mikel Arteta a chiudere definitivamente la porta.

Arteta chiude la porta

In conferenza stampa, Arteta si è soffermato sulla situazione relativa a Jorginho: “Noi vogliamo che resti e lui lo sa. Il club lo sostiene e io lo vorrei tenere. Speriamo di continuare con Jorgi anche nella prossima stagione”.

E sul The Athletic viene svelato un retroscena sul contratto. L’Arsenal infatti ha la possibilità di far scattare il prolungamento per una ulteriore stagione, quindi fino all’estate del 2025. Dunque, è molto probabile che nella prossima annata Jorginho continui a essere un calciatore dell’Arsenal.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni