Mercato Juve, l’obiettivo fa crack: salta l’affare
La Juve perde un altro degli obiettivi sul mercato. Questa volta non per motivi economici o perché altri club sono stati più veloci e convincenti, ma perché il giocatore ha subito un gravissimo infortunio.
La vittoria sulla Fiorentina ha permesso alla Juve di respirare un po’. Dopo la pesante penalizzazione inflitta dalla Corte d’Appello Federale e le batoste subite sul campo a Napoli e in casa con il Monza, i bianconeri hanno inanellato la terza vittoria consecutiva senza subire gol fra Serie A e Coppa Italia. La dirigenza ha molta fiducia nel ricorso al Collegio di Garanzia del CONI che potrebbe restituire i 15 punti tolti per il caso legato alle plusvalenze.
Se ciò dovesse avvenire – o se dovesse essere ridotta la squalifica – la Juve si ritroverebbe di nuovo in piena zona Champions League. E a quel punto, con gli introiti europei, la dirigenza può pensare ad un mercato completamente differente. Anche se uno degli obiettivi si chiama fuori.
Mercato Juve, rottura del crociato per Hateboer
Hans Hateboer ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Il giocatore si è sottoposto all’intervento chirurgico, come comunica l’Atalanta con una nota ufficiale: “Atalanta B.C. comunica che oggi, lunedì 13 febbraio, Hans Hateboer è stato sottoposto ad artroscopia del ginocchio destro per la ricostruzione del legamento crociato anteriore. L’intervento è perfettamente riuscito. Il calciatore inizierà da subito il programma riabilitativo”.
Il recupero è stimato in almeno 6 mesi. Dunque, difficilmente in estate Hateboer si trasferirà. e la Juve deve rinunciare a uno dei candidati a sostituire Juan Cuadrado, che a fine stagione lascerà Torino per fine contratto.