Mercato Juve, l’Inter lancia la sfida all’obiettivo

mercato juve
Simone Inzaghi vuole anticipare la Juve sul mercato – Getty Images, jmania.it

Inter e Juve sono pronte a duellare ancora una volta sul mercato: i nerazzurri sfidano i bianconeri per l’obiettivo.

In casa Juve il rush finale di stagione è fondamentale per le prossime mosse societarie, sia sul mercato che di campo. La squadra è passata dalla lotta per la vetta con l’Inter di inizio febbraio al doversi guardare le spalle dal ritorno del Bologna. Il Milan ha operato il sorpasso al secondo posto e i rossoblù non hanno alcuna intenzione di astenersi dalla lotta per la Champions League.

I bianconeri hanno bisogno di un cambio di passo deciso anche perché la società ha bisogno di ricevere gli introiti della competizione europea più importante dopo la mancata qualificazione della scorsa stagione. Terminare fra le prime quattro è ancora possibile, ma Max Allegri ha bisogno di macinare punti da qui alla fine del campionato.

Mercato Juve, dipende tutto dalla Champions

Il mercato dipende dalla qualificazione alla prossima Champions League. La società, dopo le ultime due sessioni in cu ha dovuto fare di necessità virtù, spera di potersi muovere più liberamente in estate.

Cristiano Giuntoli sta pianificando le prossime mosse, ma servirà avere le mani più libere per poter investire in maniera più mirata. Nessuna spesa folle, ma con un budget più alto è ovvio che il football director potrà allestire una rosa più competitiva. Per Allegri o per chi lo sostituirà. Occhi sempre fissi sul mercato dei parametri zero, con una possibile sfida con l’Inter all’orizzonte.

Anche l’Inter su Hermoso

Fra i giocatori più attenzionati dalla Juve in questo momento c’è anche Mario Hermoso. Il difensore andrà in scadenza il prossimo 30 giugno e si libererà a parametro zero. Al momento non ci sono margini di un rinnovo con l’Atletico Madrid e dunque diventa un profilo molto appetibile.

Per la Juve ma non solo, perché sullo spagnolo c’è anche l’Inter. I nerazzurri sono a caccia di un rinforzo in difesa visto il caso che ha riguardato Francesco Acerbi, il quale sembra essere ora più lontano. La richiesta di ingaggio da parte di Hermoso è abbordabile per entrambi i club italiani, ossia 4 milioni di euro a stagione.

Su di lui, oltre a Juventus e Inter, ci sono anche gli occhi della Premier League. Dell’Aston Villa in particolare, con Unai Emery che vorrebbe ripetere il colpo in salsa spagnola dell’anno scorso, quando a Birmingham arrivò Pau Torres.