L’Arsenal piomba su Jonathan David, obiettivo di mercato anche della Juve. Cosa filtra sull’attaccante canadese, in scadenza con il Lille.
La dirigenza della Juve è già al lavoro per pianificare il prossimo mercato estivo. A caccia di occasioni, utili per rafforzare ulteriormente la rosa di Thiago Motta, il Football Director Cristiano Giuntoli avrebbe messo nel proprio mirino Jonathan David. L’attaccante canadese è in scadenza di contratto con il Lille il 30 giugno del 2025 e, ad oggi, non sembra intenzionato a rinnovare. A parametro zero, il classe 2000 si rivelerebbe per chiunque un grande colpo di calciomercato. Non è dunque un caso che la Vecchia Signora non sia la sola squadra sulle sue tracce.
Secondo quanto riportato dalla redazione di tuttojuve.com, anche l’Arsenal di Mikel Arteta sarebbe in lizza per il cartellino di Jonathan David. Già nei mesi precedenti, i Gunners avevano provato a strappare il calciatore canadese dal Lille, senza però affondare mai il colpo. La Juve è pertanto allertata. Cristiano Giuntoli starebbe infatti studiando un piano di mercato per dare poi l’assalto al centravanti. Si parte da una base d’ingaggio di almeno 5 milioni di euro annui. Presenti in corsa anche Newcastle e Tottenham. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle prossime settimane.